Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Comodamente compatto ma straordinariamente espressivo
Con un'altezza inferiore a 15'' e un peso di soli 11,5 kg, il Marcus CMD 101 è uno degli amplificatori combo più compatti e leggeri in circolazione. Ma non lasciatevi ingannare dal fatto che l'amplificatore Markbass sia adatto solo alla sala prove. Con i suoi 60 watt di potenza e l'eccellente qualità del suono, punch è in grado di soddisfare le esigenze di piccoli concerti e persino dello studio.
Il singolo diffusore da 10'' personalizzato Markbass è accompagnato da un tweeter piezoelettrico, che offre una prestazione incredibilmente dinamica e ricca di proiezione. Mentre i bassi rimangono forti e incisivi, gli alti offrono una qualità nitida, quasi tagliente, per dare al basso un suono straordinariamente espressivo.
Modellare il suono per qualsiasi situazione
La straordinaria potenza del CMD 101 Micro 60 è accompagnata da un pannello di controllo che consente di modellare il suono in base alle preferenze personali. Grazie all'equalizzatore a 3 bande, è possibile perfezionare il tono per adattarlo a diversi stili di esecuzione, generi musicali o ambienti. I controlli di guadagno e master forniscono gli strumenti per aumentare la quantità di punch, il kick e la struttura che l'amplificatore combo produce. In ogni Custodia, il vostro suono sarà sempre il migliore.
Più di un potente amplificatore per esercitazioni
Non solo potete usare Markbass CMD 101 come potente amplificatore per esercitazioni, ma potete anche portarlo in studio o sul palco. Grazie all'Uscita line-out XLR bilanciata, è possibile collegare facilmente l'amplificatore al sistema PA o al mixer per ottenere una performance potente su un piccolo palco. Potete persino utilizzare il combo da 60 watt come monitor personale. Se ciò non bastasse, è disponibile anche un'uscita per diffusori. Questa permette di espandere il suono con un cabinet aggiuntivo da 8 ohm, per rendere ancora più forte la vostra performance, già di per sé molto intensa.
Per esercitarsi, l'amplificatore Markbass Marcus è dotato anche di un'uscita per cuffie, che consente di esercitarsi ovunque in silenzio. L'ingresso ausiliario aggiuntivo è perfetto per ascoltare le vostre tracce e canzoni preferite, o semplicemente per usarlo come diffusore musicale personale.
Informazioni su Marcus Miller
Marcus è stato inizialmente un session player e ha lavorato a innumerevoli progetti - oltre 500 registrazioni in realtà - suonando con artisti diversi come Luther Vandross, Grover Washington Jr. Roberta Flack, Bryan Ferry, Billy Idol e altri ancora. Marcus ha vinto il premio "Most Valuable Player" della NARAS per riconoscere i suoi successi come musicista di studio. Marcus ha avuto una carriera variegata, che comprende la scrittura di musiche per Miles Davis, la conduzione di uno show sulla storia del jazz e la scrittura di numerose colonne sonore. Ha vinto Grammy Awards come produttore e ha vinto il premio per il miglior album jazz Contemporary per il suo settimo album strumentale solista, M2.
Specifiche tecniche
Generale
- Preamplificatore: Stato solido
- Potenza di uscita: 60W a 4 Ohm / 45W a 8 Ohm
diffusore
- diffusore: 1 x 10''Markbass Custom
- Tweeter: Piezo
- Tenuta in potenza degli diffusori (standard AES): 200W
- Reflex: Posteriore
- Impedenza: 8 Ohm
- Frequenza di crossover: 3,5 kHz
- risposta di frequenza: Da 45Hz a 18KHz
Controlli
- Principale: guadagno, volume master
- Equalizzatore: ±16dB
- Basso: 40Hz
- Medi: 800Hz
- Alti: 6 kHz
- Altro: Interruttore di messa a terra, interruttore per diffusori interni (On/Off), interruttore a doppia tensione (120V/240V)
Connettività
- Ingresso: Jack da 1/4'' per strumenti
- Ingresso Aux: Jack da 3,5 mm
- Cuffie: Jack da 3,5 mm
- Uscita line-out: XLR bilanciato
- Uscita diffusori: Jack per diffusori da 1/4'' (carico minimo 8 Ohm)
Dimensioni
- Larghezza: 37 cm (14,56'')
- Profondità: 13,14'' (33,4 cm)
- Altezza: 14,40'' (36,6 cm)
- Peso: 11,5 kg (25,35 libbre)