Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Dreadnought Forma del corpo
La Martin Street Master presenta una forma del corpo dreadnought, che fornisce una voce enorme e mantiene un equilibrio tonale complessivo. La forma dreadnought è stata originariamente progettata per l'attacco del plettro. Tuttavia, grazie ad anni di superba maestria, Martin ha creato una voce dreadnought straordinariamente tonica e ben bilanciata, in grado di gestire molti generi e generi musicali con la stessa facilità. Il corpo grande è ideale per i musicisti con un allungo maggiore e per coloro che si sentono più a proprio agio con la dimensione dreadnought. Il volume che la Street Master è in grado di proiettare la rende ideale per i cantanti e i cantautori, che possono spingere al massimo il loro diaframma senza sentirsi troppo in contrasto con il volume della chitarra, che canterà forte quanto voi. Ideale per i musicisti che fanno busking o si esibiscono.
Corpo interamente in mogano
La D-15M Street Master è dotata di un corpo interamente in mogano, che offre resistenza e un calore incredibilmente ricco e distinto. Il mogano contiene anche un carattere distinto di calore morbido, ma è ben bilanciato con un proprio mordente. La Street Master produce una gamma media focalizzata e incisiva, un tono denso e ben definito, e canta alti dolci e frizzanti con un'abbondanza di calore caratterizzato. Il mogano è molto utilizzato nel mondo dell'acustica perché è relativamente economico, durevole, attraente, facile da lavorare e risonante. Come legno di testa, il mogano offre una compressione naturale, creando fondamentali forti con un fuoco chiaro e diretto. Utilizzato come fondo e fasce, questo legno fornisce una gamma media corposa, producendo toni incisivi e "legnosi" con un'ampia profondità e complessità che soddisfano la maggior parte degli stili di esecuzione.
Manico in mogano e tastiera in Katalox
Il motivo per cui molti manici di chitarra sono realizzati in mogano è che questo legno risponde in modo eccellente agli stili di plettraggio, allo strumming e alle varie tecniche di digitazione con la stessa facilità. Questo manico in mogano è caratterizzato da una forma ovale bassa modificata, che garantisce comfort, durata e grande suonabilità. Il ricco manico in mogano è sormontato da una tastiera in katalox che offre un attacco brillante e scattante molto reattivo, unito a un sustain morbido e ad alti scintillanti. Il manico è rifinito in satinatura per un aspetto elegante e un suono fluido.
Martin Giocabilità migliorata
Da 183 anni, Martin è all'avanguardia nell'innovazione chitarristica e nell'artigianato premier, offrendo ai consumatori alcune delle migliori chitarre acustiche possibili. L'iconico tono di Martin è conosciuto in tutto il mondo e la suonabilità è diventata una caratteristica importante che distingue le chitarre di Martin dal resto del mondo acustico. Martin Il processo di produzione è stato perfezionato dalle macchine Plek, che aiutano le chitarre Martin a mantenere il loro innegabile tono.
La Plek Pro è stata sviluppata per essere utilizzata nelle fabbriche di produzione di chitarre come strumento che non solo esegue una lavorazione precisa della tastiera, ma aiuta anche a controllare la qualità. Il dispositivo, controllato da un computer, scansiona e riveste la chitarra in condizioni reali di esecuzione, incordata e accordata per emulare con precisione la tensione delle corde. Questa macchina ha rappresentato un'importante innovazione nell'ultimo decennio, in quanto il suo occhio per i dettagli identifica esattamente ciò che deve essere fatto per una perfetta lavorazione dei tasti. Il Plek Pro offre risultati perfetti, innalza la qualità dello strumento e regala una chitarra acustica dalla tonalità splendida e facile da suonare.
Martin Stile affilato
La Martin D-15M vanta un design straordinario che si abbina al suo timbro, con la Tastiera signature multi-strip situata intorno alla buca del suono per il tradizionale tocco Martin. La splendida finitura satinata è completata dal top colorato mahogany burst e offre un'autentica atmosfera vintage che si adatta perfettamente alla personalità del musicista. Il manico è dotato di indici della tastiera a diamante e a motivo quadrato corto, intarsiati in abalone per aggiungere eleganza a un aspetto già eccezionale. La costruzione interamente in mogano è caratterizzata da una finitura satinata e distressed, accompagnata da Machine heads in nichel golden age relic, che offrono un'estetica ancora più autentica per coloro che desiderano un look più unico Martin.
Martin Bracing a X
La forma non smerlata del bracing a X consente al top della chitarra di vibrare liberamente, pur mantenendolo stabile e sicuro. Il bracing rinforza la struttura della chitarra, impedisce che crolli sotto la tensione delle corde e modella il suono complessivo della chitarra.
Caratteristiche
- Il corpo interamente in mogano offre un calore ricco e distinto
- Il manico in mogano garantisce una maggiore durata
- tastiera ebonizzata Katalox produce una brillante luminosità
- La finitura satinata distressed offre un aspetto straordinario
- Intarsi in abalone per una maggiore eleganza
- La paletta con finitura anticata completa le teste delle macchine in nickel dell'epoca d'oro relic
- Dreadnought il corpo è in grado di gestire diversi generi e generi musicali
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Materiale del top: Mogano
- Dimensioni del corpo: D-14 tasti
- Forma del corpo: Dreadnought
- Tastiera: Multi-Strip
- Schema di rinforzo: X Brace Non-Scalloped
- Materiale di fondo e fasce: Mogano
- Legatura: Nessuno
- Finitura: Distressed Satin
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Mogano
- Forma del manico: Ovale basso modificato
- Conicità del manico: Conicità standard
- Plek: Sì
- Finitura: Satinato
- Materiale della tastiera: Katalox
- Numero di tasti: 20
- Intarsi della tastiera: Abalone Diamond & Squares Short Pattern
- Capotasto: osso
- Lunghezza della scala: 25.4''
Hardware e corde
- Macchine per l'accordatura: Golden Age Relic Nickel
- Corde: SP Lifespan 92/8 Phosphor Bronze Medium (MSP7200)
Nota bene: Martin non spedisce le chitarre con il bottone della tracolla installato sul fondo della chitarra. Questo per evitare eventuali crepe da impatto che potrebbero verificarsi durante la spedizione. Il pulsante della tracolla si trova all'interno del vano della custodia.