Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Maxon SD-9 Sonic Distortion Pedal si è affermato negli anni '80, offrendo un perfetto equilibrio di chiarezza e punch all'interno della sua tavolozza di distorsione. L'SD-9 fornisce una distorsione liscia che copre una vasta gamma di livelli di guadagno da overdrive molto mite fino a pseudo-fuzz completo. Indipendentemente dall'impostazione del guadagno, l'SD-9 rimane articolato e reattivo alla dinamica delle note, fornendo un eccellente sustain senza sconfinare in un territorio metallico supercompresso.
Codice di riferimento: 81582
Come funziona: Per iniziare, il tuo segnale passa attraverso un semplice filtro passa-alto in un transistor che è impostato come un emettitore/follower (alta impedenza di ingresso - bassa impedenza di uscita) per una maggiore chiarezza tonale. Dopodiché passa in uno stadio Op Amp progettato per aggiungere guadagno e un filtro passa-basso per fornire un'eccezionale risposta sui bassi. Da qui si passa a un set di diodi di direzione opposta, questi diodi doppi a terra danno una distorsione più croccante e grassa rispetto al popolare design 808-style "diodes in feedback loop". Allo stesso modo, lo scoop medio dell'SD-9 è praticamente l'esatto opposto della famigerata gobba media dell'808. Dopo la sezione di controllo dei toni si passa a un controllo del volume e a un altro transistor E/F per fornire un'uscita a bassa impedenza e poi all'interruttore di true bypass.