Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un'icona del pedale, reinventata. Il Maxon VOP-9 Vintage Overdrive Pro Pedal ha guadagnato la sua reputazione per overdrive scintillante e affidabilità superiore su merito. Il classico layout a tre manopole rende facile comporre una gamma di toni overdrive - da un semplice clean boost per elevare il tuo modo di suonare, fino alla distorsione completa e fangosa, il VOP-9 ha conquistato il drive a basso-medio guadagno. È anche molto sensibile al tocco e alla risposta dinamica, quindi più pesante suoni, più distorto sarà il tuo tono. Una volta che si collega con uno di questi, diventa rapidamente evidente perché è così ben considerato da principianti e professionisti esperti allo stesso modo.
Codice di riferimento: 81588
Con la gamma di toni overdrive disponibili, il Maxon VOP-9 Vintage Overdrive Pro Pedal mantiene i controlli semplici per rendere notevolmente facile la composizione di qualsiasi tono overdrive richiesto. Il controllo Drive a doppia ghiera mescola i toni puliti e sporchi, offrendo una straordinaria spinta pulita alle impostazioni più basse e un cremoso, leggero overdrive a mezzogiorno alto. Massimizzalo per un corposo crunchy overdrive che è spesso e saturo, pur mantenendo la chiarezza.
Questo si ottiene con una caratteristica di progettazione intelligente: dopo il buffer d'ingresso JFET, il segnale viene inviato al potenziometro Drive a doppia ghiera dove viene diviso tra uno stadio di guadagno pulito e lo stadio overdrive. Se la manopola Drive viene alzata, più segnale viene inviato allo stadio overdrive mentre il drive di questo stadio viene anch'esso alzato. Se la manopola Drive viene abbassata, più segnale viene inviato allo stadio di guadagno pulito e il drive dello stadio overdrive viene abbassato. A ore 12 sulla manopola Drive, il segnale è diviso 50/50 pulito/sovralimentato. Questo è il segreto della maggiore trasparenza e della maggiore versatilità.Un'altra caratteristica di lusso è la capacità di raddoppiare il voltaggio a cui il pedale funziona. Questo può essere cambiato tramite la pompa di carica interna, sull'impostazione 9 volt il VOP-9 reagisce più come un tradizionale overdrive, mentre a 18 volt offre una maggiore headroom e una Risposta in frequenza più piena per un effetto più espressivo e dinamico. Questo significa anche nessun picco di midrange che si associa comunemente a Maxon overdrive.