Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tutte le funzionalità di reverb studio che potreste desiderare
MercuryX prende l'essenza di Mercury7 e la espande oltre il regno della fantascienza, offrendo il reverb da studio di più alta qualità e più versatile mai creato in formato pedale. La nostra incrollabile passione per l'audio professionale è evidente sia negli algoritmi meticolosamente realizzati che nelle eccezionali prestazioni hardware di questo pedale.
MercuryX combina 8 algoritmi personalizzati Meris reverb, perfettamente integrati in un sistema modulare UI/architettura che abbiamo introdotto per la prima volta con il pluripremiato pedale LVX. Per garantire un'immediata intuitività nella navigazione di questo complesso sistema, il pedale presenta l'interfaccia utente semplice e intuitiva sviluppata originariamente per LVX.
Esplorando le preimpostazioni di fabbrica (e attivando l'HOLD MODIFIER), si sblocca tutta la potenza e la flessibilità di questo straordinario pedale. Approfondendo le infinite possibilità offerte dal MercuryX, le vostre visioni sonore prenderanno vita.
Sistema modulare Reverb e processore ARM avanzato
Il sistema modulare Reverb di MercuryX, combinato con il suo avanzato processore ARM, spinge i confini dell'elaborazione degli effetti audio. Questa architettura consente un'ampia selezione di 8 riverberi personalizzati Meris: Ultraplate, Cathedra, 78 Room, 78 Plate, 78 Hall, Spring, Prism e Gravity. Ognuno di questi offre texture sonore e ambienti unici, consentendo la massima personalizzazione del suono. Insieme, questi elementi costituiscono la spina dorsale delle impressionanti prestazioni e della versatilità di MercuryX.
Pre-delay esteso e interfaccia utente intuitiva
MercuryX è dotato di un pre-delay stereo ampliato di 2,54 secondi e di una posizione modulare per l'instradamento del feedback, che offre un maggior grado di controllo sulla profondità e sullo spazio del suono. Per guidarvi alla scoperta delle sue numerose funzioni, MercuryX include anche un'interfaccia utente intuitiva basata su uno schermo a colori, che rende la navigazione e la regolazione delle impostazioni estremamente semplici.
Personalizzazione e controllo senza precedenti
La sezione Deep Modifier di MercuryX consente di indirizzare i segnali di controllo verso i parametri di elaborazione, aprendo un regno completamente nuovo per la modellazione del suono. Dall'interruttore Expressive Hold Modifier per il controllo al volo, alle 99 posizioni di preset in 33 banchi, al Favorite Preset Bank per l'accesso immediato ai 3 preset preferiti, il MercuryX offre un controllo eccezionale sul suono. Inoltre, la funzione Independent Stereo Freeze di reverb offre un potere ancora maggiore sull'elaborazione audio.
Elementi di elaborazione dedicati e caratteristiche degne di nota
MercuryX va oltre le strutture tradizionali di reverb introducendo nuovissimi elementi di elaborazione, tra cui 79 Chorus, Vibrato, Vowel Mod, Tremolo e Hazy Lo-Fi. Il livello di headroom in ingresso/uscita può essere commutato tra i livelli Instrument e Sintetizzatoreesizer/Line, per soddisfare un'ampia gamma di sorgenti audio. Il MercuryX è inoltre dotato di ingresso e uscita MIDI tramite jack Din MIDI standard e di un jack dedicato per il pedale di espressione, che ne aumentano la versatilità. Il percorso del segnale analogico di alta qualità e l'AD/DA a 24 bit con DSP a 32 bit in virgola mobile garantiscono una qualità audio incontaminata.
Progettato e costruito con eccellenza
Fedele alle sue radici, il MercuryX è progettato e costruito in California, negli Stati Uniti, e promette una qualità eccellente e prestazioni affidabili. L'elegante rivestimento lucido blu profondo, lo schermo dimmerabile e la luce del logo aggiungono un tocco di eleganza alla sua robusta funzionalità. Con le sue caratteristiche e il suo design eccezionali, il MercuryX è la testimonianza della passione incrollabile di Meris per l'audio professionale.
Specifiche tecniche
- Nome del prodotto: Meris Pedale del sistema modulare MercuryX Reverb
- Codice prodotto: MER-MERCXP
- Conversione: 24 bit A/D e D/A
- DSP: 32 bit in virgola mobile
- Frequenza di campionamento: 48000 Hz
- Impedenza di ingresso: 1 Meg Ohm
- SNR: 115 dB tipico
- risposta di frequenza: 20Hz-20kHz
- Livello massimo di ingresso: +9 dBu (impostazione livello strumento), +12,5 dBu (impostazione livello linea/Sintetizzatore)
- Alimentazione: 9 V CC centro-negativo, 300 mA, jack da 2,1 mm
- Bypass: Bypass vero e proprio selezionabile (relè) o bypass analogico tamponato
- Dimensioni: Larghezza 7,25", lunghezza 4,5", altezza 2" (stessa profondità e altezza di tutti gli altri pedali).
- Peso: 24 once.