Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 112640
Il Ormsby GTR Bass fornisce ai musicisti un look mozzafiato e un tono potente, con un corpo realizzato in leggero frassino di palude per produrre un tono dolce e risonante. Il legno tonale inietta il Ormsby basso con un potente sustain, esaltando i suoi toni naturali con una pronunciata gamma media, bassi arrotondati e un brillante, rintocco top-end. Il corpo è inoltre dotato Ormsby di una facile access articolazione del manico, che fornisce senza ostacoli access al registro più alto per un'esperienza di gioco confortevole.
Il manico e tastiera ebonizzata acero rock, con profilo a forma di D e bordi arrotondati, offrono un'esperienza di gioco incredibilmente liscia e confortevole. L'utilizzo dell'acero sia per il manico che per la tastiera fornisce ai musicisti un suono netto e chiaro punch quando le corde vengono colpite duramente, mentre la raccolta da leggera a media mette in risalto i toni più sottili dell'acero. L'aggiunta di un dado osseo migliora il sustain e la risonanza complessiva, esaltando le caratteristiche naturali dell'acero.
La Ormsby GTR Bass è dotata di due humbucker gemelli per produrre un suono di basso massiccio, pur rimanendo abbastanza neutra da permettere al preamplificatore di far emergere le sue migliori qualità per qualsiasi ambiente. L'aggiunta della Darkglass Tone Capsule espande le possibilità timbriche della GTR Ormsby Bass GTR, con controlli su bassi, medi e alti per creare un'ampia varietà di sonorità grasse. A differenza dei tradizionali EQ che dispongono di un controllo degli alti, la Tone Capsule passa a un controllo dei medi alti per offrire un suono più naturale, meno aspro e con un funzionamento silenzioso, pur offrendo un aumento della chiarezza e della definizione.
Un'aggiunta unica alla Ormsby GTR Guitar è il setup multiscala, progettato con tasti a ventaglio e un dado angolato, ponte e pickup per migliorare il comfort di gioco e l'equilibrio tonale attraverso le corde. sviluppato per la Ormsby prima volta il multiscala dopo aver parlato con i chitarristi alla ricerca del tono finale, prendendo ispirazione da altri strumenti che hanno usato oggetti più grandi per fornire note basse e il design dell'Orpharion. Il risultato è stato un design che si coordina ergonomicamente con il modo in cui la mano del suonatore fa perno mentre si muove su e giù per il manico, offrendo al contempo scale sia corte che lunghe per migliorare le sue possibilità tonali. Un'altra importante differenza tra un setup multiscala e un setup standard è l'aumento della tensione delle corde, migliorando il tono complessivo e fornendo un'intonazione più accurata.
Per accompagnare la Ormsby configurazione multiscala, la chitarra TX GTR Guitar è dotata di hardware design personalizzato da Hipshot Products negli Stati Uniti, con il risultato di una costruzione di alta qualità e una performance migliorata. Il suo ponte multiscala è stato progettato per adattarsi alle diverse lunghezze di scala, mantenendo tutte le corde tese e bilanciate. Il ponte corde-corde attraverso il corpo migliora anche la risonanza della chitarra, mentre le selle in acciaio inossidabile massimizzano il sustain e il tono complessivo. Questa Ormsby chitarra è dotata anche di accordatori a bloccaggio Hipshot per fornire una performance incredibilmente stabile.
Ormsby Guitars è un'azienda australiana fondata nel 2003/2004 da Peter Ormsby, nota per le sue chitarre iconiche customizzate e per il design multiscala. Peter ha Ormsby sempre sognato di costruire strumenti pregiati fin da piccolo, iniziando il suo lavoro di falegnameria prima di passare a un apprendistato di falegnameria. Non passò molto tempo prima che Peter iniziasse a progettare la sua prima chitarra dopo anni di affermazioni secondo cui ''un giorno costruirà una chitarra'', creando la prima ''The Vine'', soprannominata Ormsby ufficialmente ''The Vine''. Poco dopo, i clienti hanno iniziato a fare la fila per la loro chitarra personalizzata, con il risultato di una lista d'attesa di due anni entro 18 mesi dal lancio dell'azienda.