Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un tono iconico
Rickenbacker Le chitarre hanno una storia incredibile nella scena musicale. Iconiche e immediatamente riconoscibili, offrono ogni volta una bellezza beata. La 330 non fa eccezione. Il design semi-acustico in acero infonde un tono naturale con toni luminosi e ariosi e un basso ben arrotondato e bilanciato, per un suono desiderabile in ogni sua essenza. Due pickup single-coil Hi-gain sono l'opzione perfetta per massimizzare l'efficacia del tono naturale. Elevando completamente il suono, questi pickup eccellono nell'offrire l'immagine completa di ogni frequenza per un tono ricco e pieno. Naturalmente, non possiamo dimenticare di menzionare la bontà delle 12 corde. Lavorando per aggiungere ulteriore profondità alle note, sarete assolutamente sbalorditi dalla ritrovata risonanza degli accordi, ognuno dei quali colpirà con maggiore presenza.
Il massimo delle prestazioni
Il modello Rickenbacker 330 offre l'eccellente suonabilità per cui il produttore è diventato famoso. Famosa per le sue prestazioni efficienti e senza sforzo, Rickenbacker non manca mai di fornire una chitarra che è un sogno da suonare. Il manico in acero, liscio e sottile, garantisce una presa confortevole, assicurando il pieno controllo dello strumento e offrendo al contempo una grande libertà di movimento da una extreme parte all'altra della tastiera. La tastiera stessa porta queste prestazioni a un livello completamente nuovo. Costruita in legno di ceceno (spesso chiamato palissandro dei Caraibi), offre una superficie morbida e liscia su cui è possibile svolazzare e sfrecciare, mettendo in mostra tutte le proprie capacità. Il suo design sorprendentemente leggero è comunque incredibilmente robusto e durevole, per una chitarra sorprendente dalle prestazioni impeccabili.
Hardware testato nel tempo
Una chitarra eccellente merita di essere accompagnata da un hardware altrettanto impressionante e sorprendente. Rickenbacker non fallisce mai quando si tratta di questo. Utilizzando un mix di hardware signature e di prodotti Schaller collaudati nel tempo, l'esperienza con questa splendida semi-hollow vi lascerà a bocca aperta. La stabilità dell'accordatura per tutte le 12 corde è perfettamente padroneggiata dalle Machine heads progettate da Schaller, che mantengono le corde perfettamente tese, tese e, soprattutto, intonate.
Il ponte a sei sellette è il complemento perfetto, in grado di garantire un'intonazione precisa e un'accurata spaziatura delle corde, per un'esperienza timbrica su misura per l'esecutore. A dare alla chitarra una finitura accattivante c'è una cordiera "R", che la impreziosisce con l'iconica decalcomania Rickenbacker. Questo bilancia la tensione delle corde, per una performance uniforme.
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: 5033012JG
Corpo
- Stile del corpo: Semi-acustico
- Materiale corpo: Acero
Manico e tastiera
- Materiale del manico: Acero
- Tipo di manico: Set-in
- Tasti: 24
- Lunghezza scala: 24,75
- Materiale della tastiera: Chechen (palissandro dei Caraibi)
- Intarsi: Puntini
Hardware ed elettronica
- pickup: 2x Hi-gain avvolgimento singolo
- Uscita: Mono
- Ponte: Schaller 3D-5
- Machine heads: Schaller
- Custodia: Hardcase