Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra semiacustica Rickenbacker 330 è un ottimo esempio della grande lavorazione di Rickenbacker, delle chitarre splendidamente rifinite e del tono unico. Realizzata in acero con manico in acero, questa chitarra leggera hollowbody offre un suono ricco e caldo. Quando si investe in una chitarra Rickenbacker si sa che non solo è costruita per suonare bene, ma anche per durare nel tempo.
Dotata di pickup doppi avvolgimento singolo, accentuati da una buca del suono di forma tradizionale, la 330 offre un tono davvero superbo. Altre caratteristiche sono il battipenna bianco, l'esclusiva cordiera flottante e la forma del corpo a doppio cutaway che consente un facile accesso ai tasti più alti. Grazie a tutte queste caratteristiche e alla leggerezza del corpo, la 330 è una chitarra perfetta per tutti i musicisti, soprattutto per quelli che si esibiscono spesso.
*A causa della natura artigianale di questi strumenti, i tempi di consegna stimati per i prodotti esauriti possono essere di 2 anni e oltre.
Codice di riferimento: 85829
La chitarra semiacustica Rickenbacker 330 è splendidamente realizzata in acero, modellato in un design distintivo e doppio cutaway, per uno strumento elegante. L'acero della 330 hollow body produce un tono gustosamente ricco, pieno e caldo, con abbondanza di mid bite. La scelta di hollowbody, e anche la forma unica del corpo double-cutaway, mantengono la chitarra leggera e permettono di ottenere una voce splendidamente intricata, oltre a un accesso completo ai tasti più alti. La leggerezza del design consente inoltre di suonare più a lungo, rendendola la scelta ideale per i musicisti che fanno concerti. Con una splendida finitura Jetglo, il modello Rickenbacker 330 è un'opera di grande impatto visivo.
La Rickenbacker 330 Jetglo presenta una tastiera in palissandro montata su un manico in acero per una maggiore stabilità e un look elegante. tastiera ebonizzata palissandro contribuisce a mantenere il tono morbido e a dare un po' di brillantezza agli alti, oltre a ispessire i bassi. Il manico impostato consente di ottenere una straordinaria quantità di sustain. Con il suo design sottile ed elegante e l'eccellente action bassa, il manico della chitarra produce un tono teso e caldo, mentre l'acero offre un attacco scattante con alti frizzanti e bassi decisi.
Il modello Rickenbacker 330 è dotato di un set di pickup avvolgimento singolo ad alto guadagno, che offrono il caratteristico suono Rickenbacker, accentuato da una buca tradizionale. Producendo un tono potente e caldo, caratterizzato da una quantità eccessiva di overdrive che gli conferisce un'enorme quantità di sustain, l'elevato guadagno dei pickup conferisce punch spessore al tono, fornendo un'eccellente gamma media e un volume abbondante. Il pickup al manico offre la quantità perfetta di profondità e sustain per quando si ha bisogno di potenza grezza, mentre il pickup al ponte fornisce un tono pulito con uno stile anni Sessanta per i momenti in cui è necessaria la chiarezza. Usati insieme, producono un'incredibile quantità del caratteristico tono jangly di Rickenbacker con una splendida risonanza.