Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Nero
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Rickenbacker 330 Semi Hollow è un ottimo esempio della grande lavorazione, delle chitarre splendidamente rifinite e del tono individuale di Rickenbacker. Con un corpo e un manico in acero, questa chitarra leggera hollowbody offre un suono ricco e caldo. Dotata di pickup single-coil doppi, accentuati da un soundhole di forma tradizionale, la 330 offre un suono davvero superbo.
Altre caratteristiche sono il battipenna bianco, l'esclusiva cordiera flottante e la forma del corpo double-cutaway che consente un facile accesso ai tasti più alti. Grazie a tutte queste caratteristiche e alla leggerezza del corpo, la 330 è una chitarra perfetta per tutti i musicisti, soprattutto per quelli che si esibiscono spesso.
Codice di riferimento: 11471
La chitarra semiacustica Rickenbacker 330 è splendidamente realizzata in acero, con un design distintivo e doppio cutaway per creare un'estetica elegante. È corposa, calda e dotata di un'ampia gamma di frequenze medie che si irradiano dall'amplificatore. tastiera ebonizzata palissandro contribuisce a mantenere il tono morbido, oltre a offrire un calore alla risonanza complessiva.
Un capolavoro senza tempo, nel palmo delle vostre mani. Oltre all'incredibile stabilità e al look elegante, tastiera ebonizzata palissandro offre la superficie perfetta su cui suonare. Scivolate senza sforzo da chord a chord con la massima facilità, senza dolori. L'esclusiva forma del corpo double-cutaway consente di raggiungere anche i livelli più alti della tastiera. Potrete così esibirvi in totale libertà. Sfruttate appieno questi toni meravigliosamente intricati.
La chitarra semiacustica Rickenbacker 330 è dotata di pickup completamente caricati. Questi pickup single-coil ad alto guadagno al manico e al ponte offrono il caratteristico suono Rickenbacker, producendo un tono potente e caldo con un sustain incredibile. Basta aggiungere un po' di distorsione per vedere questa chitarra flettere i suoi muscoli.
Esplorate la pletora di toni che questa chitarra classica può produrre. Sia che si tratti di un suono grezzo in overdrive, sia che si tratti di toni jangly anni '60, la versatilità della Rickenbacker è evidente non appena la si prende in mano. Chiaro, caratteristico e autentico. Esprimetevi con una chitarra storica.
Un seme gettato per la prima volta nel 1939 da Adolph Rickenbacker, da allora è cresciuto fino a diventare una delle chitarre più caratteristiche di tutti i tempi. Non c'è da stupirsi che John Lennon ne facesse un giuramento. Durante gli esordi con i Beatles, la Rickenbacker divenne una delle sue signature e si adattava perfettamente alle canzoni pop e stridenti che eseguiva: era diversa da qualsiasi altra chitarra suonata all'epoca. Il tono dolce e brillante faceva da sfondo perfetto alla voce potente e malinconica di Jeff Buckley. La capacità di questo strumento di adattarsi a un'ampia gamma di generi attraverso i decenni è davvero notevole. Provatelo oggi...
Una chitarra così speciale deve essere ben protetta. La custodia rigida consente di proteggere il vostro orgoglio e la vostra gioia quando non la utilizzate. Viaggiare da un locale all'altro può essere stressante e può capitare di subire danni. Questo non sarà un problema con questa custodia Rickenbacker altamente resistente. La vostra chitarra sarà ben conservata e potrete godere della massima tranquillità.