Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Rickenbacker i bassi si intrecciano nel tessuto della storia della musica. Il basso Rickenbacker 4003 Bass si basa sull'iconico basso 4001, che porta tutta quella distintiva ricchezza low-end e gli alti che hanno reso famoso l'originale. Bassisti leggendari come Phil Lynott di Thin Lizzy, Yes' Chris Squire, The Who's John Entwistle, e persino Paul McCartney dei Beatles' lo hanno usato per guidare le loro inconfondibili linee di basso. Due pickup a bobina singola offrono i classici vintage toni del 4001.
Ma ha ricevuto un aggiornamento per il ventunesimo secolo. Con un corpo in acero di alta qualità, il 4003 è incredibilmente reattivo a qualsiasi stile di gioco che gli si lancia contro. E anche l'acero è resistente - è più che in grado di sopportare la vita sulla strada. Aggiungete un eccellente sustain in ogni nota grazie alla costruzione del corpo del manico, e avrete un basso in grado di fornire le prestazioni perfette. Ogni volta.
Codice di riferimento: 108342
Rickenbacker è un nome che è permanentemente scolpito nella storia del rock 'n' roll. La lista dei bassisti che usano le loro chitarre si legge come un who's who's who's who's who of the best musicians to ever walk the planet. Soprattutto quelli che hanno usato il 4001. Da Paul McCartney a John Entwistle. Phil Lynott a Roger Waters. Ha sentito la musica di The Clash, Queen, The Kinks, Muse, The Cure, Bee Gees, The Jam, e una collezione apparentemente infinita di altri artisti leggendari. Ha aiutato a creare la migliore musica di sempre.
Così si può essere sicuri che il Rickenbacker 4003 consegnerà ogni ultima goccia di quella qualità che ha reso il 4001 così venerato in primo luogo. Perché i suoi due pickup a bobina singola sono stati progettati per ricreare quei toni caldi, caldi e incisivi che hanno superato la prova del tempo attraverso decenni di musica popolare. Il suono che otterrete da questo incredibile strumento eclissa tutto ciò che avete mai avuto prima d'ora. Dopo tutto, è abbastanza buono per il meglio.
Fai in modo che ogni nota conti. Qualsiasi bassista avrà familiarità con la frustrazione delle loro linee di basso non proprio tagliando il mix quando suonano in una band. Il Rickenbacker 4003 cerca di porre fine a questo problema. Un intero manico in acero attraverso il corpo aumenta sapientemente il sustain in ogni nota che suoni. Così puoi lasciare che le tue linee di basslines risuonino più a lungo, assicurandoti che tutti nel tuo pubblico sentano quello che stai suonando.
Tutte le opzioni necessarie per rendere il basso perfettamente adatto al proprio stile di esecuzione. Rickenbacker hanno caricato il 4003 con una serie di caratteristiche che vi permetterà di modificare rapidamente e facilmente come il vostro basso suona. In primo luogo, c'è il pickup switching a 3 vie, che permette di scegliere tra le due bobine singole, o entrambe allo stesso tempo per un suono più pieno e più grande. Ci sono anche controlli di tono e volume individuali per ogni pickup. Ciò significa che è possibile modificare rapidamente il tono sul palco, anche nel bel mezzo di una canzone. E puoi scegliere tra uscita stereo e mono. Avrete il controllo completo su come suonano le vostre linee di base.
Va da sé che stare in sintonia è essenziale per poter suonare al meglio. Assicuratevi quindi Rickenbacker che le vostre corde restino il più a lungo possibile. Hanno dotato la 4003 di macchine Schaller Deluxe accordatura. Queste corde tengono saldamente in posizione le corde, assicurando che ogni nota che colpisci sia accurata e con la chiave. E la loro presa super forte significa che non dovrai accordare i bassi con la stessa frequenza. Ideale per musicisti professionisti.