Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Grigio
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Di ispirazione vintage e con oltre due anni e mezzo di realizzazione. Il PRS John Mayer argento Sky, Tungsten riunisce Mayer e PRS gli elementi preferiti delle vintage chitarre del '63/'64, fornendovi un tono e prestazioni classiche. Tuttavia, questo non le impedisce di essere una PRS chitarra in tutto e per tutto.
L'attenzione ai dettagli del Mayer argento Sky è ciò rendendolo speciale, dal corpo e l'elettronica di ispirazione vintage, all'iconica paletta rovesciata PRS e agli intarsi di uccelli. È possibile fornire una gamma di toni musicali che ricordano gli anni '60, ma comunque suonare con la comodità di una chitarra moderna.
Anche se non sei un grande fan di John Mayer, puoi comunque apprezzare le straordinarie prestazioni e il livello di dettaglio del PRS argento Sky. Anche il suo Tungsteno finish aggiunge all'eleganza che il argento Sky proietta dal suo stesso nucleo.
Codice di riferimento: 119357
La PRS John Mayer argento Sky è costruita con un corpo in ontano leggero, che offre il classico tono corposo preferito da molti musicisti. Il suo suono forte e chiaro si presta a una varietà di stili musicali, offrendo un midrange bello robusto, bassi eccellenti e un high end frizzante con un discreto sustain.
Mentre i manici set-in e passanti sono ormai considerati la scelta migliore, i manici avvitati offrono proprietà di risonanza proprie. Lo stile "bolted" ha uno split di frequenza tagliente che può essere ascoltato in centinaia di album classici del rock 'n' roll.
Il manico in acero ha una risposta brillante e immediata che aggiunge chiarezza alle corde. Il manico è dotato di quattro bulloni di alta qualità e di una piastra posteriore individuale per una maggiore resistenza, rendendolo facilmente affidabile da portare in viaggio. Il manico avvitato ha tutto il suono degli anni '60 con l'affidabilità dei giorni nostri.
Il ponte tremolo non bloccabile progettato da PRS può essere utilizzato per aggiungere vibrato e altri effetti di regolazione dell'intonazione tramite il braccio tremolo in nichel incluso. Con una struttura a corde passanti e un'azione a molla, il ponte tremolo offre accenti unici, perfetti per i chitarristi solisti. L'aggiunta di accordatori bloccati garantisce una maggiore stabilità dell'accordatura.
Il Signature PRS di Mayer è stato progettato per catturare l'essenza degli strumenti vintage del '63 e '64. Il set di pickup single-coil 635JM, realizzati su misura, è costruito per ricreare i toni iconici del blues e del rock delle origini.
Tutti e tre i pickup offrono un suono meravigliosamente rotondo e pieno, con una gamma alta musicale che non è troppo tagliente o predominante. La commutazione a 5 vie consente di accedere a cinque toni distinti, per trovare il suono perfetto per ogni situazione.
Sebbene la argento Sky sia basata su chitarre degli anni '60, è comunque dotata di ciò che rende le chitarre PRS così riconoscibili oggi. La paletta è prevalentemente PRS, con il design del marchio invertito per adattarsi allo stile di gioco di Mayer. Inoltre, aiuta a mantenere una lunghezza delle corde costante, migliorando la stabilità dell'accordatura.
L'attenzione ai dettagli è presente anche sultastiera ebonizzata palissandro. Gli iconici intarsi di PRS sono costituiti da una selezione di sagome di uccelli. Tra questi, un falco pellegrino (3° tasto), un falco di palude (5° tasto), un hummingbird dalla gola rubiconda (7° tasto), una sterna comune (9° tasto), un falco di Coopers (12° tasto), un nibbio (15° tasto), un sparrow (17° tasto), un petrello delle tempeste (19° tasto) e un falco atterratore (21° tasto).
John Mayer è un cantautore di American, noto per il suo straordinario stile di esecuzione nell'ambito del pop, del blues e del rock. Ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Room for Squares" e "Heavier Things", che hanno raggiunto lo status di multi-platino. Mayer ha collaborato con artisti come B.B. King, Buddy Guy ed Eric Clapton. Nel corso della sua carriera ha vinto anche diversi Grammy Awards.
È stato un mio sogno per anni progettare una chitarra che includesse alcune delle mie specifiche preferite di vintage, ma con uno spirito e un'estetica moderni. Dopo due anni di studio e perfezionamento, la argento Sky è la mia visione di come dovrebbe essere e sentirsi un reboot della chitarra elettrica.''. - John Mayer
Lanciate nel 1985 da Paul ancia Smith, le chitarre PRS offrono un approccio alternativo al raggiungimento dell'eccellenza. Il loro approccio unico al design e alla costruzione delle chitarre ha permesso di ottenere un suono distinto che è diventato un marchio di fabbrica dell'hard rock. I manici leggermente più larghi sono ideali per i chitarristi tecnici che hanno bisogno di spazio per scalare la tastiera.
Oltre che per il tono eccezionale, le chitarre di PRS sono diventate famose per le loro finiture straordinariamente complesse. Gli intarsi a forma di uccello, i colori distintivi e le palette di signature hanno ispirato i chitarristi di tutto il mondo fin dalla loro prima produzione. La selezione di gamme offre qualcosa per ogni stile e budget. Per i chitarristi che cercano un tono affidabile e duraturo, PRS è la scelta ideale.