Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Taylor AD12e American Dream, Grand Concert è una nuova e audace versione delle chitarre AD series di Taylor. Con una miscela di noce massiccio e un top in abete massiccio, la AD12e promette toni sublimi e pieni di chiarezza. E non solo sono articolati, ma hanno anche un volume abbondante grazie al rivoluzionario V-class bracing di Taylor. Questa tecnologia conferisce una proiezione sonorous a ogni nota, perfetta per chi suona con le dita o con il flatplettro.
E a proposito di metodi di esecuzione, qualsiasi approccio sarà rilassato e senza sforzo grazie alla forma compatta e ai bordi smussati dell'AD12e. Sia che stiate suonando o registrando, la definizione nitida e la dolcezza della gamma alta fanno sì che il vostro strumento risalti chiaramente in un mix. Per una versatilità ancora maggiore, Taylor lo ha equipaggiato con l'elettronica ES-2 che riproduce la voce acustica naturale dell'AD12e con un dettaglio sorprendente, sia che siate collegati a un amplificatore, a un sistema PA o a una DAW!
Codice di riferimento: 247143
Abbondante nella gamma media, fiorente nella gamma alta e presente nei toni bassi, l'accoppiata walnut e abete rosso produce uno spettro sonoro versatile da godere. Gli stili di fingerplettroing sono particolarmente efficaci con l'AD12e, in quanto ogni nota è ricca di chiarezza e definizione.
Non sono solo i legni a beneficiare i fingerstilisti, perché la forma del piccolo corpo Grand Concert offre un'agilità agile e una brillantezza mirata al vostro suono. Con una vita affusolata, un profilo sottile e bordi smussati, è una gioia suonare sia da seduti che in piedi.
Oltre ai toni medio-alti del corpo, il manico è caratterizzato da un profilo leggermente più ampio, che offre ampio spazio per diteggiature complesse. Il tutto è ulteriormente migliorato dalla maneggevolezza e dalla fluidità che la lunghezza della scala di 24,7/8" offre, insieme a una sensazione di maggiore scioltezza delle corde grazie alla tensione leggera delle corde. Suonate a modo vostro.
L'Expression System 2. È il rivoluzionario design del pickup di Taylor e aggiunge ulteriori funzionalità a questa chitarra eccezionale. Con il pickup posizionato dietro la selletta anziché sotto, si ottiene una risposta molto più ricca e rotonda che aiuta a far emergere i suoni naturali dei legni e a diffonderli attraverso un amplificatore.
In questo modo si ottiene una voce del tutto autentica che riproduce il carattere acustico naturale dell'AD12e, sia che venga collegato a una DAW per la registrazione o a un PA per l'esecuzione. Inoltre, un preamplificatore dedicato consente di modellare ulteriormente i toni, con un controllo del volume e dei toni che aiuta a trovare il suono esatto desiderato.