Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 61546
L'originale Silvertone 1449 chitarra elettrica è diventato un go-to starter guitar per aspiranti musicisti, non solo per la chitarra stessa, ma per il famoso amplificatore costruito nel Custodia. Spostandosi negli anni settanta, Silvertone cadde fuori moda a favore di chitarre visivamente più semplicistiche, ma il ritorno arrivò quando gruppi garage rock come The Bianco Stripes e The Nero Tasti iniziarono a suonare strumenti altrettanto retrò. Più tardi, i vintage Silvertones si vendettero ad artisti del calibro di Bon Iver, Beck e Mark Knopfler. Ora, la ristampa porta una nuova versione pronta a influenzare una nuova razza di chitarristi moderni.
Il doppio taglio, l'outskirt angolare con un battipenna sovradimensionato è uno che farà girare la testa per tutte le ragioni giuste, ed è identico all'originale. L'alto contrasto di colore con l'intricato argento flake dà alla Silvertone 1449 una vibrazione vintage. Per quanto la forma sia prominente, non interrompe la suonabilità, quindi il tuo modo di suonare riceverà tanta attenzione quanto il design della chitarra.
Una delle caratteristiche più influenti dell'originale Silvertone 1449 era il twang e la molla dei pickup avvolgimento singolo. Il tono era facilmente riconoscibile, e ricercato da molti artisti blues e country, mentre la forma a rossetto spingeva in avanti il drive in. La ristampa ha pickup replica identici agli originali, quindi il suono croccante e ad alto segnale è accessibile a tutta una nuova generazione.
Per quanto brillanti come Silvertone chitarre erano, hanno perso il favore per la loro incoerente traforo e manico. Questa riedizione ha risolto questo problema con una moderna forma del manico a C e una qualità costruttiva più affidabile per garantire che la chitarra suoni bene. Il corpo è in mogano mentre il top è in acero per mantenere il tono profondo e ricco, con un twang all'estremità superiore per un bagliore extra. La riedizione 1449 ha anche un ponte modernizzato e completamente regolabile per fornire un tono spesso e risonante.