Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Come dice il nome, il Jazzmaster è stato originariamente progettato per i musicisti jazz, ma è stato invece favorito dal surfrock degli anni '60 e poi è diventato un'icona dell'indie rock. Questa Squier Affinity Jazzmaster HH è una chitarra elegante e versatile che si adatta ad una gamma di stili diversi.
Con un corpo leggero in ontano e un manico in acero a forma di 'C', questa Affinity Jazzmaster è una chitarra liscia e confortevole che può essere maneggiata durante le lunghe sessioni di studio. Lo Squier Jazzmaster è dotato di una coppia di humbucker standard che offrono un suono grasso, denso e dai toni puliti, ideale per creare ritmi pesanti.
Codice di riferimento: 122078
Corpo in ontano massiccio - Fender il legno di ontano scelto fin dagli anni '50. Alder offre un suono bilanciato con una risposta forte e un'ottima definizione - perfetto per il rock e il blues. Il manico in acero a forma di "C" offre una suonabilità morbida e confortevole, mentre tastiera ebonizzata alloro aggiunge profondità al tono delle chitarre. Inoltre, i 6 ponti a sella, il dado in plastica e gli accordatori sigillati pressofusi mantengono la chitarra in sintonia per lunghi periodi di tempo, perfetto per lunghe sessioni di studio.
Una serie di potenti humbucker danno alla chitarra il suo suono splendidamente croccante e in piena espansione. Offrendo un Fender tono potente che è perfetto per una vasta gamma di stili musicali. La lama a tre posizioni consente di passare da un pickup all'altro, mentre i controlli del volume master e dei toni forniscono tutto il necessario per trovare il suono adatto al proprio stile di gioco.
Presentato per la prima volta al NAMM Show del 1958 con una grande quantità di Cromo controlli, il Jazzmaster è stato originariamente progettato per i musicisti jazz tradizionali. Tuttavia, si trovò presto abbracciato da chitarristi surfisti riverberi negli anni '60, da punk che si attorcigliano le labbra negli anni '70 e da legioni di alt-indie dalla fine degli anni '80 in poi. Fender primo strumento a doppio circuito, il Jazzmaster ha fornito un nuovo livello di versatilità, mentre i tradizionali pickup larghi e piatti hanno prodotto un'ampia tonalità con meno morso e un attacco più sottile rispetto alla maggior parte dei pickup a bobina singola. Una prima scelta tra i musicisti in tutto il mondo, non c'è niente che possa avvicinarsi al comfort naturale notevole versatilità tonale e carattere che la chitarra Jazzmaster offre.