Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Taylor 512ce Grand Concert è una splendida proposta di uno dei principali produttori di chitarre acustiche al mondo. Ogni aspetto di uno strumento Taylor è progettato con passione, cura e attenzione ai dettagli per garantire un'esperienza di gioco senza precedenti: la 512ce non è da meno. Dotata di un top in abete Sitka con finitura lucida che non solo brillerà sul palco, ma contribuirà anche a creare un tono gloriosamente ricco, caldo e naturale che completerà tutti gli stili di esecuzione acustica. È un suono che vorrete portare ovunque e ora, grazie all'Expression System 2 integrato, potrete portarlo sul grande palco.
Questo innovativo preamplificatore è stato installato per mantenere fedelmente il tono naturale della chitarra attraverso qualsiasi amplificatore o sistema PA, quindi non dovrete fare altro che collegarvi e suonare. Inoltre, il legno del manico è il mogano, che lavora in perfetta armonia con la forma del corpo grand concert per fornire un'eccellente risonanza per un'uscita forte, indipendentemente dal fatto che la chitarra sia collegata o meno. Completa di Venetian cutaway, è in grado di accedere alle parti più alte della tastiera con facilità per le parti lead più tecniche, consentendovi di esercitare la vostra creatività.
Nota bene: queste chitarre presentano un motivo unico e distintivo di venature del legno nel corpo e nella tastiera. Vi chiediamo gentilmente di tenere a mente queste caratteristiche prima di prendere in considerazione l'acquisto, in quanto ogni strumento avrà le sue variazioni distinte.
Codice di riferimento: 236179
La Taylor 512ce Grand Concert è rappresentativa di tutto ciò che ha reso il marchio così di successo nel corso degli anni e del motivo per cui è rinomato come uno dei migliori strumenti acustici al mondo. Se siete alla ricerca di un'esperienza unica e di lusso, non cercate oltre. La tavola armonica, o top della chitarra, è costruita con lo stesso legno di abete Sitka utilizzato per la maggior parte dei prodotti acustici Taylor. Si fa spesso affidamento su questo legno per la sua resistenza e flessibilità e per l'ampia gamma dinamica che si adatta a tutti gli stili di strumming, fingerplettroing e flatplettroing. Forma del corpo Grand Concert garantisce toni equilibrati che prosperano nelle medie frequenze, pur offrendo una forte gamma di bassi.
Il manico è costruito con mogano neo-tropicale, che offre un bel tono caldo e risonante, ricco di carattere. Questo si integra con il suono del top in abete rosso per un suono ben bilanciato. Sull'altro lato del manico si trova tastiera ebonizzata ebano Crelicam dell'Africa occidentale, per una superficie di gioco suprema su cui esercitare la propria creatività in tutta comodità e stile. Inoltre, il manico stesso è dotato di una finitura satin che consente di scivolare sulla tastiera con estrema facilità, per un'esperienza esecutiva di altissimo livello.
La Taylor 512ce Grand Concert è completamente equipaggiata con un preamplificatore Expression System 2, che vi pone all'avanguardia della tecnologia di amplificazione acustica. Portate la vostra voce acustica alle masse. Questo pickup nascosto contiene sensori meticolosamente posizionati, progettati per trasmettere efficacemente il suono della vostra chitarra, in modo che possiate dare il meglio di voi ovunque andiate.
È in grado di produrre un suono amplificato pulito senza sacrificare la voce acustica naturale, per portarvi dalla camera da letto al palco. Quando si tratta di una Taylor acustica, c'è sempre qualcosa di più di quello che si vede. Il bracing V-Class presente sotto il top del corpo è progettato per spostare le vibrazioni del suono intorno al corpo, trasferendole dalle corde e facendole uscire attraverso il foro del suono per un suono gloriosamente ricco e sostenuto per giorni e giorni.