Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 312804
Un tono perfetto per il blues e il rock. Questo è esattamente quello che offrono gli humbuckers di Wilkinson alnico. Caratterizzati da un voicing di ispirazione vintage, questi pickup posizionati al manico e al ponte hanno un'uscita a basso/medio guadagno, prestandosi sia alla bella definizione che al morso. E con due controlli di volume e due controlli di tono, è possibile regolare il suono fino a renderlo completamente unico. Quindi usate l'interruttore a levetta a 3 posizioni per scegliere tra i pickup o combinare i due. È facile e veloce da usare, il che significa che non ostacolerà mai la vostra performance sul palco. Adatto a modelli più pieni e strimpellanti, così come a riff elettrizzanti, questi pickup sono versatili senza sacrificare il tono vintage desiderato, mentre la gamma di controlli offre ancora più libertà.
Una delle caratteristiche più convincenti di questa chitarra è il corpo semi vuoto in acero che non solo ha un aspetto superbo e di ispirazione vintage, ma suona anche in modo sensazionale. L'acero offre un tono meravigliosamente luminoso che ha una splendida chiarezza e un feedback minimo. Questo lo rende brillante per i musicisti che fanno concerti, in quanto il suo tono focalizzato è ideale per le esibizioni su larga scala dove è necessario un suono forte ma definito. Il corpo semi vuoto esalta poi ogni nota con un sustain scintillante e una sensazione "aperta", perfetta per gli stili blues e rock.
Inserito nel corpo per una maggiore stabilità e risonanza è un collo in mogano. È robusto, durevole e accentua le frequenze medie per un tono caldo. La tastiera a lignum rosa assicura poi la possibilità di muoversi sui tasti con facilità e una suonabilità fluida, pur offrendo sempre un suono eccellente.
Nessuno vuole essere rallentato. E con il Vintage VSA500, si può suonare senza inibizioni - quello che ogni chitarrista sogna. Raggiungi comodamente i tasti più alti grazie al design del corpo sfalsato e sfrutta appieno la lunghezza della scala da 24,75", offre una sensazione di corda "slinky" per incredibili piegature delle corde. Il raggio della tastiera da 12" fornisce poi l'equilibrio attraverso le corde, consentendo al tempo stesso un'azione delle corde bassa. Un set up così meraviglioso è perfetto sia per i chitarristi ritmici che per i chitarristi solisti.
...non scendete a compromessi, potete avere entrambe le cose. Dotata di un ponte Tune-O-Matic progettato da Trev Wilkinson, questa chitarra offre un'intonazione sorprendente e un trasferimento ottimale delle vibrazioni delle corde. Le testine della macchina progettate da Wilkinson forniscono poi un'accordatura veloce e stabile, assicurando che ogni nota suoni assolutamente incontaminata.
Larivista Guitarist Magazine ha dato al VSA500 4,5 stelle su 5:
" Siamo costantemente sorpresi dalla qualità delle chitarre di fascia bassa di oggi. Il nostro campione Vintage è eccezionale e ancora una volta ci ritroviamo a ricontrollare il suo prezzo... Enormemente credibile, semi-sottile, con una buona costruzione e toni bluesy di potenza".
Leggete la recensione completa sul sito Music Radar