Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra Yamaha LS56 Custom ARE in Natural Nitro Lacquer è un capolavoro straordinario che rappresenta l'apice del design acustico Yamaha. Questo modello di punta della L Series è stato meticolosamente realizzato da un maestro liutaio utilizzando solo i migliori materiali selezionati a mano e trattato con l'avanzato processo Acoustic Resonance Enhancement di Yamaha per garantire una tonalità matura e ricca.
Con un top in abete Engelmann massiccio trattato con A.R.E, fondo e fasce in palissandro indiano massiccio e un profilo del manico confortevole, questa chitarra produce una tonalità calda e ben bilanciata con molto volume. Adatta sia per un fingerplettroing delicato che per ritmi potenti e strimpellati, è libera di esplorare qualsiasi genere o stile di gioco con il suo corpo dalla forma riposante. Completato da splendidi intarsi in abalone e da una finitura nitro lacquer di qualità superiore per un'estetica artistica, l'LS56 è bello da vedere quanto da ascoltare! E con un guscio rigido di qualità Yamaha che protegge l'LS56 durante il trasporto e la conservazione, è ideale anche per i musicisti in viaggio.
Codice di riferimento: 267716
La chitarra acustica Yamaha LS56 Custom ARE presenta un corpo di tipo piccolo, perfetto per i musicisti che preferiscono uno strumento più compatto e confortevole. Le dimensioni ridotte offrono un'esperienza di gioco più intima senza sacrificare la qualità del suono. Apprezzerete la facilità di racktà che deriva da una chitarra più piccola, che la rende adatta a concerti e sessioni musicali. Sia sul palco che in studio, il corpo di tipo piccolo migliora la capacità di suonare con agilità, precisione e velocità.
L'uso del top in abete Engelmann massiccio trattato con la tecnologia A.R.E. (Acoustic Resonance Enhancement) è una caratteristica di spicco di questa chitarra. La tecnologia A.R.E. migliora sottilmente il bilanciamento tonale e la proiezione della chitarra, fornendo una qualità sonora senza pari, difficile da trovare in altre chitarre. La chitarra acustica Yamaha LS56 Custom ARE offre una risonanza acustica ricca e calda, con toni medi molto pronunciati e alti nitidi. Questo è il risultato della reattività del top al tocco del chitarrista, sia che si tratti di fingerplettroing che di strumming.
Un'altra caratteristica unica della chitarra acustica Yamaha LS56 Custom ARE è il fondo e i fianchi in palissandro indiano massiccio. Il palissandro indiano è apprezzato dai liutai per le sue qualità tonali. Offre un fondo morbido e una gamma media ricca e complessa che completa i toni brillanti del top. La combinazione di tavola in abete Engelmann massello e fondo e fasce in palissandro indiano produce un suono armonicamente ricco e bilanciato su tutto lo spettro tonale.
Il profilo del manico della chitarra acustica Yamaha LS56 Custom ARE è stato progettato pensando al comfort del musicista. Il profilo del manico tradizionale ad alto comfort è scolpito per adattarsi alla naturale curvatura della mano e delle dita, rendendo più facile suonare e manovrare la tastiera. Il profilo del manico offre un ampio spazio tra le corde e la tastiera, riducendo l'affaticamento della mano e consentendo sessioni di gioco prolungate. Il manico deluxe a cinque strati con voluta aggiunge integrità strutturale alla chitarra, aumentandone il sustain e la stabilità.