Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 322835
Caricato con una coppia di humbucker a bobina aperta Epiphone, il modello SG Special produce un suono che conquisterà tutti gli appassionati di rock. La gamma dei pickup mantiene la chiarezza, ma emula toni ricchi e sottili, con una gamma media omogenea e un taglio più pronunciato sulla gamma alta. I pickup sono costituiti da un 650R humbucker al manico e da un 700T humbucker al ponte; insieme possono soddisfare un'ampia gamma di stili diversi.
La SG Special è dotata di un corpo in mogano realizzato nella classica forma SG con contorni eleganti e confortevoli. Accompagnata da un battipenna nero e da una finitura vintage Cherry finitura, l'aspetto e la sensazione di SG Special sono identici all'originale, ma sono disponibili a un prezzo più accessibile. Con il suo corpo in mogano, Epiphone SG Special offre un timbro caldo e risonante, ma allo stesso tempo ben bilanciato e con un'abbondante grind e bite.
Il manico della chitarra SG Special è realizzato in okoume, che offre toni luminosi e leggeri, e ha un tacco affusolato che consente un facile accesso ai tasti più alti per un maggiore comfort. Il manicoImbullonato in okoume offre un maggior mordente e grind alle alte frequenze, oltre a un'ampia gamma di toni scattanti, ed è abbinato a una calda tastiera in palissandro, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
Uscita per la prima volta negli anni '60, la SG era destinata a prendere il posto della Les Paul, recentemente dismessa. La SG, leggera e potente, conquistò il mondo della musica e fu utilizzata da molti famosi musicisti rock come Eric Clapton, The Allman Brothers, Tony Lommi dei Nero Sabbath e Pete Townshead di The Who.