Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 312551
La Les Paul Special Double Cut 2015 presenta gli iconici pickup P-90SR/ST di Gibson al manico e al ponte, ricreando il tono fedele e leggendario di questa chitarra classica. Alzate il volume per ottenere toni dominanti e guidati, oppure abbassate la manopola per un suono più pulito e nitido.
Precedentemente noto come "Min-ETune", il sistema di accordatura automatica G-Force di Gibson offre ai musicisti il massimo dell'accordatura rapida, precisa e stabile della chitarra. Basta premere un paio di pulsanti e strimpellare le corde della chitarra e G-Force troverà l'intonazione perfetta per l'accordatura desiderata. Oltre a garantire la massima tranquillità, G-Force consente di passare da un'accordatura all'altra in pochi secondi, il che significa che non dovrete mai preoccuparvi di quel brano scomodo nel vostro set.
Il nuovo dado zero fret di Gibson 2015 offre ai musicisti stabilità e coerenza nel tono e nell'esecuzione. Grazie al design unico e brevettato, le corde aperte suoneranno in modo coerente e si potrà ottenere un'azione più bassa senza i tradizionali problemi.
Per il 2015 Gibson ha sottoposto i manici delle sue chitarre a una profonda revisione, con risultati sorprendenti. Tutti i manici e le tastiere delle chitarre sono stati allargati di .050'' - il risultato è un manico più confortevole che è una gioia da suonare. Gibson ha anche introdotto tastiere in un unico pezzo, più spesse, che sono state levigate, lucidate e trattate con olio, per darvi la migliore sensazione di manico Gibson di sempre.
Gibson da molti anni utilizza la macchina PLEK di produzione tedesca: queste incredibili macchine sono in grado di scansionare una chitarra e di applicarle un fret dress e un action perfetti e accurati. Il risultato è che ogni chitarra Gibson esce dalla scatola pronta per essere suonata senza bisogno di alcuna regolazione. Per il 2015, Gibson ha messo a punto il set up PLEK, ottenendo una delle chitarre elettriche con il miglior feeling mai realizzato, con il 27% di filo di tasti in meno su tutta la tastiera.
Per celebrare il 100° compleanno dell'uomo che ha dato il via a tutto, Les Paul, ogni chitarra Gibson USA del 2015 sarà caratterizzata da un nuovo signature sulla paletta. La scritta "Les Paul 100" signature è un giusto tributo a uno dei più grandi musicisti mai esistiti. Tutte le chitarre Gibson del 2015 avranno anche una finitura lucida lacquer per il massimo dell'estetica, mentre la tastiera sarà dotata di intarsi originali. Pearl intarsi.
Corpo e ponte:
Manico e tastiera:
Elettronica e hardware: