Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 309781
L'esperienza di Keeley nell'elaborazione dinamica ha permesso di implementare caratteristiche innovative nei suoi pedali. Il Compressor Plus è un compressore con integrati un expander/sustainer. Non solo si occupa della normale compressione, limitando i picchi dell'esecuzione, ma aggiunge anche un guadagno sempre maggiore man mano che le note si affievoliscono. Questo sustain aggiunto può trasformare completamente il vostro suono, dandovi un tono ricco e cremoso che può durare quanto volete. Sono finiti i giorni in cui le note e i bending si spegnevano prematuramente: il Compressor Plus è in grado di aumentare il vostro suono con la quantità perfetta di sustain e fioritura espressiva.
Il Compressor Plus è dotato di un pratico interruttore di rilascio progettato per offrire le impostazioni di rilascio della compressione perfette per il vostro strumento. Grazie alla possibilità di passare da avvolgimento singolo a Humbucker, è possibile passare facilmente da un'impostazione di rilascio all'altra a seconda della chitarra utilizzata. Poiché gli humbucker hanno un'energia media superiore a quella di un pickup avvolgimento singolo, i compressori possono rimanere in "modalità di compressione" più a lungo di quanto dovrebbero, risultando spesso in note scialbe e piatte. L'impostazione Humbucker sull'interruttore di rilascio offre una regolazione rapida per contrastare questo fenomeno, fornendo la giusta quantità di rilascio per sostenere perfettamente il suono, evitando che risulti spento.
Il controllo di tono del Compressor Plus è un progetto proprio di Keeley, tratto da delay analogici e da altre unità di effetti vintage. Le unità da cui è stato tratto utilizzavano un circuito di enfatizzazione per recuperare gli alti che andavano persi quando il segnale passava attraverso un BBD o altre linee delay analogiche. Questo circuito è stato ripreso e trasformato con cura in un controllo di tono dinamico e completo nel Compressor Plus, che consente di mantenere un tono sorprendente anche in presenza di una forte compressione.
La funzione Blend del Compressor Plus è il modo ideale per far emergere i picchi e ottenere contemporaneamente il sustain. È possibile mantenere i picchi e i transienti utilizzando i controlli Blend e Tone e aggiungere il sustain nella parte posteriore. Perfetto per potenziare il suono e tenerlo sotto controllo allo stesso tempo.
Robert Keeley, ingegnercapotasto e fondatore di Keeley, afferma che la compressione è stato il primo effetto che ha trovato difficile da far suonare bene. 15 anni di sviluppo e sperimentazione hanno risolto il problema. Ora sono diventate una scienza, ma sono ancora trattate come art. Le unità di compressione di Keeley sono rinomate in tutto il mondo per ottenere qualsiasi cosa, dai suoni pesanti del funk e del chicken-plettroing, fino ai lavaggi morbidi e sottili o alla completa beatitudine ambientale. Perfetto per l'uso con altri effetti, sia a livello correttivo che creativo, permette di ottenere enormi muri di suono senza dover spendere una fortuna in studio. Il Keeley Compressor Plus è la compressione da studio in una scatola.