Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 317263
Il Prologue è l'ultimo sintetizzatore di punta di Korg, che vanta un'ampia gamma di componenti di qualità superiore e una tecnologia all'avanguardia, che si traduce in uno dei sintetizzatori più entusiasmanti di sempre. Questa versione a 16 voci del Prologue è dotata di un letto di tasti a 61 note, sviluppato utilizzando una tastiera a tocco naturale di produzione giapponese per una suonabilità espressiva. Questo garantisce standard di performance ottimali, con le note sensibili alla velocità che offrono una sensazione di fluidità. Il design polifonico è caratterizzato da 16 voci multitimbriche in totale e da 11.000 componenti elettronici discreti che lavorano insieme per offrire una fedeltà audio eccezionale. L'esclusiva circuitazione garantisce un suono potente, completo di filtro passa-basso a due poli per migliorare la nitidezza dei suoni.
Una delle caratteristiche più singolari del Prologue è il nuovo multi-engine. Questo multi-engine è composto da tre diverse modalità, tra cui: Noise, VPM e User. La modalità Noise Generator offre quattro impostazioni selezionabili, ideali per suoni percussivi ed effetti sonori. È possibile generare qualsiasi cosa, dai rullanti metallici ai rumori di transizione. L'oscillatore VPM (Variable Phase Modulation)/FM è una novità rispetto al suo predecessore. Può essere utilizzato per produrre suoni sharp, con overtones complessi, producendo suoni che non possono essere ottenuti tramite il circuito analogico. Offre 16 diverse impostazioni dell'oscillatore, complete di un controllo "Shape" che può essere utilizzato per ottenere un design sonoro complesso. Le impostazioni dell'oscillatore utente consentono di creare programmi di oscillatori personalizzati. Dispone di sedici slot e di un oscillatore wavetable morphing, integrato come preset per una flessibilità ottimale.
Il Prologue è stato progettato come sintetizzatore bi-timbrico, che consente di suonare due programmi diversi allo stesso tempo. È inoltre possibile stratificare e dividere i suoni per ottenere risultati unici, oltre a poter effettuare il crossfade tra il timbro principale e il timbro secondario per la massima versatilità. La modalità polifonica standard consente di suonare accordi fino a 16 note. La modalità Mono è ideale per creare suoni orientati ai bassi utilizzando il sub-oscillatore. La modalità Unison consente di generare toni spessi, ideali per la creazione di lead. Chord consente di attivare accordi con una singola nota per la sperimentazione e le performance.
Oltre alle diverse modalità vocali, Korg Prologue vanta anche un myriad di effetti digitali di qualità superiore, che utilizzano un'elaborazione a 24 bit in virgola mobile. È l'ideale per le applicazioni di sound design, in quanto consente di modellare e scolpire ulteriormente i suoni per ottenere risultati intriganti. La sezione effetti è composta da due unità di effetti (modulazione e delay/reverb), che consentono di scegliere tra un'ampia gamma di effetti quali: Chorus, Ensemble, Tape Delay, Reverb e altri ancora. È inoltre dotato di slot per effetti utente, per creare programmi di effetti personalizzati. Oltre agli effetti incorporati, il Prologue dispone anche di un potente arpeggiatore. L'arpeggiatore vanta una gamma di quattro ottave, con sei diversi tipi di modalità, tra cui l'impostazione manuale.
Il Prologue offre un'ampia gamma di impostazioni e parametri personalizzabili, progettati per far emergere il meglio dalla vostra mente creativa. L'API (Application Programming Interface) aperta consente di personalizzare e migliorare la sezione effetti multi-engine e digitale. Per una maggiore comodità, sono disponibili 16 slot utente per oscillatori e 16 slot utente per effetti. È possibile utilizzare gli slot utente per creare i propri oscillatori e programmi di effetti tramite il software bibliotecario dedicato (il download è previsto per la primavera 20116).
La funzione di ordinamento dei programmi è stata progettata per migliorare il flusso di lavoro, consentendo di cambiare istantaneamente l'ordine dei 500 programmi per un accesso rapido e semplice. È possibile scorrere i programmi e ordinarli per categoria, in ordine alfabetico o in base ai preferiti salvati. Sono disponibili altre impostazioni, come Frequenti, che ordinano i programmi in base al numero di volte in cui sono stati utilizzati. La modalità Busta consente di ordinare i programmi in base alla loro forma.
Il design elegante e raffinato è costituito da un corpo robusto realizzato in alluminio e quercia di prima scelta. Non solo è bello da vedere, ma è anche costruito per durare nel tempo. La funzione oscilloscopio consente di monitorare visivamente la forma d'onda per una maggiore comodità. Dispone anche di una connessione di sincronizzazione per il collegamento a un'altra groove machine per le sessioni di jamming. Il pannello frontale in alluminio nero ricorda il Minilogue, utilizzando la stessa curvatura con finitura hairline. Le manopole in metallo sono dotate di indici argento tagliati a diamante per garantire la massima durata, oltre ad aggiungere un tocco di eleganza all'estetica.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.