Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 323931
Il pedale verde completo overdrive? Con la storia dalla sua parte, il pedale Maxon OD808 Overdrive ha una grande pretesa di essere uno dei migliori pedali overdrive mai inventati. La prima iterazione del TS808 era un Maxon OD808 e nonostante sia più comunemente associato ad altre marche, l'OD-808 ha tutta la vintage sensazione e il carattere associati ai ricercatissimi originali. Il segreto dietro questo tono leggendario sta nel design che era particolarmente radicale per la fine degli anni '70; piuttosto che avere stadi di amplificazione e clipping separati come la maggior parte dei pedali overdrive, l'OD808 distorce il segnale nello stadio di amplificazione producendo una distorsione più liscia, più dolce e dal suono più naturale di uno stadio di clipping separato. Questo è ciò che rende l'op-amp così importante e perché il JRC4558 è tenuto in così alta considerazione.
L'unico cambiamento degno di nota tra le precedenti 808 (di entrambe le marche) è che questa riedizione Maxon OD808 ha un rumore di fondo più basso, quindi le prestazioni sono udibilmente più tranquille, pur utilizzando lo stesso approccio di bypass bufferizzato degli originali. Le vecchie 808 sono suscettibili al rumore microfonico dovuto all'accumulo di elettricità statica sul telaio. Per ovviare a questo problema, Maxon ha invertito le posizioni delle resistenze di uscita sulla riedizione OD808 e i loro valori sono aumentati per ridurre i livelli di rumore. Questo cambiamento al circuito non ha alcun effetto udibile sul tono emesso, tranne la riduzione dei livelli di rumore. Tutta la definizione articolata e il sustain duraturo rimangono, solo con meno rumore indesiderato.