Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il passaggio da un violino acustico non è mai stato così naturale con il violino dell'Aquila. ponte ha prodotto l'Aquila per essere leggero e duraturo utilizzando un kevlar e un composito in fibra di carbonio per il corpo.
A differenza di altri violini elettrici, l'Aquila può essere giocato direttamente dalla scatola. Il viola e il nero hollow body generano un suono caldo senza bisogno di cuffie o amplificatori.
Non dovrete preoccuparvi del feedback con l'esclusivo pickup ponte. Il pickup ponte cattura tutto il tono sinonimo di violini acustici senza alcun feedback - essenziale per i violinisti che suonano.
Il violino Aquila include accessori completi ebony più una mentoniera stile Dresda, cordiera in lega leggera Wittner, corde Thomastik Dominant, una oblong custodia e un arco in fibra di carbonio nero per iniziare subito ad esercitarsi.
Codice di riferimento: 121382
L'Aquila di ponte è il perfetto equilibrio tra design contemporaneo e tradizionale. La leggerezza e la durata hollow body nel tempo sono realizzate in kevlar e fibra di carbonio di qualità. In questo modo si ottiene un rapporto forza-peso senza pari. Grazie all'Aquila produce un suono aperto e naturale senza l'uso di delay o reverb. Questo è particolarmente utile per i musicisti che preferiscono esercitarsi senza l'uso di cuffie o amplificatori.
Anche se una Stradivari 1701 Viola da Gamba ha ispirato la paletta, il design dell'Aquila ha influenze contemporanee. Scolpito da un unico blocco di acero, il manico e la pegbox, uniti allo scudo distintivo, sono diventati il marchio di fabbrica degli strumenti ponte. Le corde Thomastik Dominant sono incluse con l'Aquila in quanto hanno un tono versatile e chiaro. Queste corde sintetiche sono resistenti al cambiamento di umidità che è essenziale per i musicisti itineranti. I pioli di alta qualità sono montati in modo professionale per garantire un'azione fluida accordatura. La tastiera e il dado dalla forma professionale sono realizzati con ebony standard orchestrali moderni. In combinazione con un perno ebony terminale abbinato, mentoniera stile Dresda e cordiera in lega leggera Wittner, il violino elettrico Aquila è molto comodo da suonare.ponte ha prodotto un ponte dal design unico. Esclusivamente per gli strumenti ponte, il pickup in cristallo piezoelettrico sul ponte significa che ha le proprietà di un ponte acustico tradizionale senza alcun feedback. Per vostra comodità, il portabatteria è ben nascosto sul lato inferiore dello strumento. Simile ad altri strumenti a ponte, l'Aquila richiede solo una batteria a bottone da 3V per alimentare il circuito attivo a ponte. Questo non solo mantiene basso il peso del violino, ma fornisce anche circa 3000 ore di gioco, e drena solo mentre il jack è collegato.
Ogni strumento ponte include il proprio sofisticato circuito attivo su misura. Questo circuito è stato adattato alla configurazione delle corde di ciascun modello e progettato per funzionare perfettamente con il sistema di pickup ponte. Fornendo l'alimentazione ai pacchi radio e agli effetti drive, l'Aquila ti assicura di essere pronto a partire in qualsiasi live situazione.Per mantenere le cose semplici, il violino elettrico Aquila utilizza uno standard industriale 1/4 di pollice jack. Grazie alla circuiteria attiva, il sistema jack può accendersi e spegnersi automaticamente quando il jack viene inserito o rimosso per risparmia energia. Particolare attenzione è stata prestata alla posizione e all'angolazione del martinetto per evitare il trascinamento e l'interferenza del cavo. ponte ha anche assicurato che le proporzioni del martinetto siano compatibili con le soluzioni comuni wireless.
Tutti gli strumenti elettrici a ponte dispongono di un controllo del volume e del tono che può essere facilmente regolato durante una performance. Per modificare la gamma tonale dello strumento, l'Aquila utilizza un controllo dell'inclinazione invece di un controllo boost/cut.Il violino Aquila viene dotato di una custodia in oblong tela nera e un fiocco in fibra di carbonio nero. L'esterno della custodia è dotato di una grande tasca per la musica per riporre tutta la tua musica e grandi accessori. L'interno appositamente sagomato si adatta perfettamente al violino Aquila, oltre a qualsiasi piccolo accessorio. L'interno della custodia può contenere fino a quattro archi.
Fondata nel 1995, ponte è un marchio leader nel mercato degli strumenti ad arco elettroacustico. Dopo aver assistito ai danni inflitti agli strumenti acustici da pickup mal montati, hanno deciso di progettare una serie di strumenti elettrici appositamente realizzati. Per anni ponte è andato a concerti e festival per ascoltare i musicisti e le loro esigenze. In questo modo possono realizzare i migliori strumenti possibili in una fascia di prezzo accessibile.
In un periodo di circa nove mesi ponte si è sviluppato e ho testato su strada diversi sistemi elettronici e di raccolta per arrivare a quello che uso oggi. Fin dall'inizio sono rimasto impressionato dal fatto che stavamo lavorando con un suono risonante hollow body al contrario delle "tavole" che tutti gli altri stavano usando, questo sembrava dare un suono "acustico" più reattivo, facendo suonare lo strumento come un violino e non come un sintetizzatore. Abbiamo lavorato molto sulla gamma di frequenza e sul tono per dare il "morso" e l'"attacco" di cui ho bisogno per essere ascoltato al di sopra di chitarre elettriche e batteria, pur mantenendo la potenza in media frequenza che può (con pochi effetti!) far suonare un violino come un'intera sezione d'archi. Il risultato finale è quello che definirei il primo VERO violino elettrico sul mercato, testato professionalmente nella registrazione e nell'live esecuzione. - Jon Sevink - I Livellatori