Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il violino Hamma Vollrath 1722 Replica Stradivari è una splendida copia del famoso violino Hamma, Vollrath realizzato dal leggendario liutaio Antonio Stradivari. Questo nuovo strumento, realizzato dal liutaio cinese Xue Ping Hu, fa parte di una serie limitata di strumenti che replicano lo strumento originale di Stradivari. Questo strumento è di qualità eccezionalmente alta, con molta cura nella costruzione e nella scelta dei materiali. La tavola del violino è realizzata in abete rosso appositamente selezionato con una venatura stretta e uniforme. Il fondo in due pezzi in acero è altamente figurato e presenta un disegno e un colore medio flame. Le fasce, le costole e la voluta sono in acero coordinato con il fondo.
Il ponte è un ponte Despiau Chevalets con timbro a tre alberi, la più alta classificazione di ponti Despiau e realizzato con la migliore qualità di venature del legno. Naturalmente, uno strumento come questo è dotato di una tastiera in ebano, per una sensazione ottimale sotto le dita. Non si è badato a spese nemmeno per l'hardware di questo strumento. Sia i pioli che la cordiera sono in palissandro e presentano dettagli Parisian Eye, mentre il capotasto è in ebano. Anche la mentoniera è in palissandro con forma Guarneri. Se decidete in vendita uno di questi strumenti, potete essere certi che la qualità del suono e la maestria saranno pari a quelle di uno Stradivari originale.
Codice di riferimento: 239119
Il violino Hamma, Vollrath è uno dei violini di Antonio Stradivari scoperti più di recente. La prima testimonianza scritta di questo strumento risale al 1892, quando lo strumento arrivò al laboratorio di violini di Hill a Londra. Il primo proprietario registrato fu Fernando Arbós, noto violinista dell'epoca. Arbós vendette il violino a Hill's nel 1910, che poi lo vendette ai rivenditori tedeschi Hamma & Co. Nel 1938, Erik Vollrath di Monaco acquistò lo strumento da Hamma.
La famiglia Vollrath mantenne il possesso dello strumento per 40 anni, fino a quando la Bayerische Landesbank lo acquistò nel 1976 per utilizzarlo come concertmaster dell'Orchestra di Stato Bavarese. L'attuale suonatore di questo strumento è il professor Markus Wolf, uno dei più importanti pedagoghi del violino a livello mondiale. Per celebrare i 300 anni dalla produzione di questo violino, avvenuta nel 1722, il maestro Xue Ping Hu ha commissionato la realizzazione di 10 copie di questo strumento.
Un abito di livello oro necessita di accessori di livello oro. Ecco perché questo violino è fornito in una custodia per violino BAM Luthier Stylus. BAM è nota per le sue custodie di qualità che offrono i più alti livelli di protezione e di stile: il vostro violino sarà al sicuro in questa custodia. Le corde sono Larsen Virtuoso Corde, tra le migliori che Larsen possa offrire. La loro anima sintetica avanzata offre un suono ricco e ricco di sfumature, perfetto per questo violino. Questa dotazione comprende anche un arco in fibra di carbonio Musing C4. Questo arco non è certo un articolo economico. Con il frog in ebano naturale, l'avvolgimento in acciaio inossidabile e il pollice in pelle di mucca, questo arco completa perfettamente la qualità del violino.