Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Scegliete la corda giusta per voi
Molti produttori di corde dedicano molta cura e attenzione ai materiali delle loro corde e Larsen non fa eccezione. L'acciaio nell'anima di tutte le corde consente di ottenere un livello di proiezione e di durata superiore a quello di qualsiasi corda in budello. La singola anima in acciaio delle corde A e D fornisce il suono più brillante e proiettivo del set, perfetto per le corde più alte. L'anima delle corde G e C è costituita da un'anima concentrica in acciaio a più fili. Questo aggiunge maggiore durata e calore alle corde più basse del set.
Anche l'avvolgimento delle corde è di fondamentale importanza. L'acciaio inossidabile laminato di precisione, come quello delle corde per viola di Larsen, conferisce ulteriore brillantezza e durata, oltre a essere resistente alla corrosione. Le corde inferiori sono avvolte con tungsteno, un materiale con una qualità tonale molto più calda e focalizzata rispetto all'acciaio, che è molto più appropriato per le corde inferiori.
Larsen offre le sue corde per violoncello in tre tensioni, in modo che possiate scegliere la tensione ideale per il vostro strumento e il vostro stile esecutivo. Le tensioni più leggere sono più interessanti per i suonatori che preferiscono una risposta più rapida all'arco e una minore pressione necessaria per fermare le corde. Le tensioni pesanti sono ideali per ottenere maggiore potenza e volume, ma richiedono uno sforzo maggiore per l'archetto.
Per i suoi set di violoncelli, Larsen offre anche una corda E aggiuntiva che può essere acquistata come corda singola a media tensione. Questa corda in acciaio è avvolta da un filo di alluminio piatto in modo molto simile alle corde per violino di Larsen. Questa corda è stata progettata per violoncelli a cinque corde e può offrire il suono più brillante possibile per una corda così alta.
Edizione per solisti
Se si desidera il massimo livello di prestazioni per l'esecuzione solistica. Allora le corde per violoncello Larsen Soloist Edition sono l'opzione perfetta per voi. Queste corde sono realizzate con dimensioni leggermente diverse rispetto alle corde per violoncello Larsen standard e, di conseguenza, presentano proprietà leggermente diverse. La corda C è stata omessa dall'edizione per solisti, in quanto il colore e la proiezione del set normale sono già perfettamente in grado di gestire la gamma bassa calda.
Le tre corde rimanenti presentano un'anima in acciaio massiccio che normalmente era riservata alla corda A. Questo permette di ottenere la luminosità e la proiezione del suono del set normale. Questo permette di condividere con le altre corde la brillantezza e la proiezione che la corda A originale possiede. Come le originali, l'avvolgimento delle corde A e D è in acciaio inossidabile laminato di precisione, mentre la corda G è avvolta in tungsteno. Il diametro più sottile delle corde e le tensioni leggermente più pesanti forniscono quella spinta in più alla dinamica, alla brillantezza e alla proiezione che un eccellente set di corde da solista richiede per performance mozzafiato.
Larsen Corde
Larsen è nata nel 1990, quando Laurits Th. Larsen fu incaricato di procurare 300 corde per un collega. Larsen decise di fabbricare lui stesso le corde nel suo garage. In 18 mesi fu prodotta la sua prima corda per violoncello A. Da allora, Larsen si è espanso, producendo corde per violino, viola e violoncello. Larsen fornisce le sue corde in una busta confezionata come molte altre corde. Ciò che contraddistingue Larsen apart è che le corde sono impresse e sigillate nelle buste, garantendo l'autenticità e la qualità di ogni corda Larsen.
Cosa c'è su Gear4music?
- Dimensione completa corde:
- Corde dell'edizione per solisti:
- Corde 3/4: Medio
- Corde di 1/2 misura: Medio
- Corde da 1/4: Medio
- Corde di dimensione 1/8: Medio
Specifiche tecniche
- Dimensione: 4/4
- Nota: A
- Anima: Acciaio massiccio
- Avvolgimento/placcatura: Filo piatto in acciaio inox laminato
- Tensione: Media - 17,9 kg
- Tipo di estremità: Estremità a sfera