Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'arco da violino Musing by Arcus C5 è una masterclass in art della fabbricazione dell'arco. Combinando i valori tradizionali con le moderne soluzioni high-tech, l'arco da violino Musing C5 è garantito per elevare il tuo modo di suonare e rivoluzionare il tuo tono.
Una delle prime cose che noterai con l'arco da violino C5 è quanto sia leggero. 54g per essere precisi. Questo grazie alle fibre di carbonio 3D che sono intrecciate per produrre una bacchetta cava a parete sottile. Il risultato? Un arco che è praticamente invincibile, produce un tono glorious e non costa una fortuna.
Con l'arco Musing by Arcus C5 si ottiene il miglior crine naturale, argento raccordi e un frog classico. Questa forma del frog è ideale se il vostro pollice si trova all'interno della gola del frog, in quanto offre un eccellente supporto e comfort. Per una maggiore tranquillità, la bacchetta dell'arco C5 include una garanzia di 15 anni, mentre il frog è coperto da una garanzia di tre anni, entrambi trasferibili.
Codice di riferimento: 177130
Musing by Arcus riconosce un problema fondamentale degli archi tradizionali in "carbonio": sono composti da più resina epossidica che fibre di carbonio. Anche se questo rende la fabbricazione dell'arco un processo molto semplice, l'abbondanza di resina epossidica smorza le alte frequenze. Questo è il motivo per cui questi archi hanno spesso un suono sordo, poco stimolante e non proiettano molto bene.
Per garantire che l'arco parli come un modello Pernambuco, Musing by Arcus ha dovuto sviluppare la propria tecnica di fabbricazione. Hanno trovato con fibre di carbonio intrecciate in 3D che sono formate sotto alta pressione in un bastone di arco per produrre la risonanza e il suono ricco di sovratoni che i musicisti richiedono. Questo design cavo e a pareti sottili ha una struttura molto uniforme, ma soprattutto un contenuto di resina molto basso. Di conseguenza, gli archi Musing sono estremamente resistenti alla rottura e sono completamente insensibili ai cambiamenti di umidità.
Tutti gli archi Musing sono progettati e prodotti a Wurzburg, in Germania. Realizzato utilizzando il processo proprietario di Musing con i migliori materiali possibili, ogni arco è costruito con la massima cura e attenzione. A testimonianza di questa qualità, Musing offre una garanzia di 15 anni sulla bacchetta e una garanzia di tre anni sul frog. Entrambe le garanzie sono limitate al proprietario iniziale e quindi sono trasferibili. (Si prega di notare che i capelli, l'avvolgimento, la vite di cuoio del pollice e l'occhio sono esclusi dalla garanzia in quanto sono soggetti alla normale usura).
Molti archi tradizionali sono fatti usando prodotti che una volta erano ok, ma che ora sono disapprovati nel mondo moderno. Avvolgimenti in osso di balena, poggiapollice in pelle di lucertola, piastre di punta ivory e rane di tartaruga sono solo alcuni esempi di dove gli animali sono stati utilizzati per le parti dell'arco. Anche se alcuni possono discutere i benefici dell'uso di tali parti, non sono più rigorosamente permessi attraverso la dogana perché hanno un impatto diretto sugli animali in via di estinzione. Questo è un problema per molte orchestre e musicisti che hanno bisogno di viaggiare, e perché Musing ha prodotto la loro gamma C di archi per essere 100 compatibile con i viaggi. Infatti, sono i primi archi in carbonio che non solo viaggiano senza restrizioni, ma suonano anche bene come i modelli tradizionali.