Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Le corde Larsen Tzigane sono un set di corde dal suono ricco e morbido, con un tocco di calore in più. Ispirate alla Tzigane di Ravel, queste corde si adattano rapidamente al vostro strumento. La loro focalizzazione e proiezione le rendono estremamente suonabili e piacevoli da ascoltare per molti spettatori. Sono disponibili due tensioni, media e pesante. La tensione più forte offre il volume e la resistenza all'arco più elevati ed è ideale per gli strumenti più brillanti.
Codice di riferimento: 75592
Le corde Tzigane in Sol, Re e La sono realizzate con l'anima in nylon multi-filamento Larsen già presente in molte altre corde per violino Larsen. Le corde G e D sono avvolte con filo piatto argento arrotolato con precisione: il calore del suono di questo materiale lo rende ideale per le due corde inferiori del violino. La corda A è avvolta con alluminio, una scelta più appropriata per questa particolare corda. La corda E, come molte altre corde E per violino, è realizzata in solido acciaio al carbonio. La sua brillantezza e proiezione sono perfette per la corda più alta.
Larsen ha iniziato nel 1990, quando Laurits Th. Larsen fu incaricato di procurare 300 corde per un collega. Larsen decise di produrre le corde da solo nel suo garage. In 18 mesi fu prodotta la prima corda per violoncello A. Da allora, Larsen si è espanso, producendo corde per violino, viola e violoncello. Larsen fornisce le sue corde in una busta confezionata come molte altre corde. Ciò che contraddistingue Larsen apart è che le corde sono impresse e sigillate nelle buste, garantendo l'autenticità e la qualità di ogni corda Larsen.