Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Pirastro Le corde Oliv sono corde di budello finemente avvolte con acciaio al cromo per una maggiore proiezione e complessità tonale. Le corde Oliv sono progettate per resistere a un braccio d'arco più pesante, poiché il budello richiede più energia per parlare correttamente. Il timbro delle corde è scuro e potente, grazie all'anima in budello e all'avvolgimento in metallo. Queste corde hanno un suono molto attraente quando si suona il pizzicato, con un suono scuro e crescente. È possibile ottenere un grande volume tonale, sempre grazie all'avvolgimento in metallo.
Codice di riferimento: 88861
Le corde per basso Oliv sono disponibili solo a media tensione, tuttavia sono disponibili sia una corda B bassa per bassi a cinque corde che una corda C alta. In questo modo è possibile accedere alle corde in budello indipendentemente dal tipo di basso.
Pirastro è stata fondata nel 1798 come "Giorgio Pirazzi and Sons". Tutto ebbe inizio con Giorgio Pirazzi che imparò il mestiere di costruttore di corde in Italia e poi si trasferì a Offenbach, in Germania, per avviare la sua azienda. Quasi un secolo dopo, il nipote di Pirazzi invitò l'amico Theodore Strobel a unirsi a lui come socio in affari. I due unirono gli inizi dei loro nomi per creare Pirastro. Oggi Pirastro è ancora gestita dalla famiglia Pirazzi e produce corde di alta qualità che vengono utilizzate da musicisti di tutto il mondo e con i più alti standard di performance.
Il nostro sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Accetta tutti i cookie per ottenere il massimo dal nostro sito o personalizza le tue preferenze qui