Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il violino replica Lady Blunt Stradivarius è una raffinata ricreazione di un classico di 300 anni. L'originale è stato fatto dal grande Stradivari nel 1721, famoso per il suo aspetto mozzafiato e i suoi meriti tonali ineguagliati. Qualsiasi violinista considererebbe un privilegio la semplice visione del Lady Blunt Strad, e qui hai l'opportunità di possedere, suonare ed esibirti con questo stesso stile leggendario.
Il maestro liutaio moderno, Xue Ping Hu, vi permette di sentire questo fascino storico. Xue Ping Hu è acclamato come uno dei migliori liutai di oggi, combinando il suo apprendimento dai Maestri della Cina e della Francia così come il suo proprio flair originale. È noto per la sua caratteristica verniciatura, che gli conferisce un aspetto e una qualità di suono stupefacenti. È l'artigiano perfetto per ricreare questo classico.
Codice di riferimento: 176908
Nota: immagini di riferimento, questo strumento viene fornito solo come strumento e non include le corde. Vai alla nostra pagina delle corde di violino per trovare il tuo set perfetto.
Cogli l'opportunità di sperimentare questo strumento leggendario. Il Lady Blunt Stradivari ha sviluppato una reputazione quasi mitica come uno dei violini Stradivari meglio conservati, passato per le mani di molti nomi noti e liutai. Qualsiasi violinista professionista considererebbe un onore vedere questo modello del 1721, e qui avete la possibilità di possedere e suonare una replica eccezionale e molto rara. Per i 300 anni anniversary della creazione dell'originale, il Maestro Xue Ping Hu è stato incaricato di realizzare solo dieci copie replica.
Questo tercentenario Single Limited Edition ricrea le impareggiabili qualità tonali che rendono unico uno Stradivari. La copia replica è realizzata con i più alti standard di legni e materiali per la riproduzione più vera di questo strumento desiderato. Potrete godere di tutte le qualità sonore classiche di un set-up del 19° secolo e dello stile di violino che Stradivari usava durante i suoi anni più maturi e più esperti. Otterrete questi splendidi elementi tradizionali, ma con le tecniche e le conoscenze moderne che vi forniscono un violino resistente e duraturo.
Xue Ping Hu è diventato uno dei più grandi nomi nel mondo della liuteria. Da allievo del Maestro della Cina, Quan Zheng, ha aperto il proprio laboratorio e negli ultimi anni ha ricevuto istruzioni da un rinomato liutaio francese. Si vedono elementi di stile europeo in questo strumento, negli occhi parigini sulla cordiera e sui perni di accordatura. Capisce molte tecniche esperte, fondendo toni scuri e ricchi con suoni più brillanti, ed è emerso con un suo stile originale e impressionante. I violini di Xue Ping Hu hanno una verniciatura distinta e flessibile. Questa finitura dà ai suoi strumenti un bell'aspetto, oltre ad aggiungere alla loro eccezionale qualità sonora.
Gli strumenti ad arco di Xue Ping Hu hanno ottenuto un riconoscimento globale. Questo è evidente nella sua vittoria del Certificato di Merito per il tono del violino al Concorso Internazionale di Liuteria, così come l'elogio di Yo-Yo Ma per uno dei suoi violoncelli quando ne ha usato uno per esibirsi.
Il raffinato Maestro Xue Ping Hu ha usato solo i materiali più belli per questa replica. Questi sofisticati pezzi di legno permettono al tono squisito di ricreare il modello Lady Blunt 1721. Il fondo di questa replica di Stradivari ha un aspetto attraente, in due pezzi di acero altamente figurato di ricciolo stretto. Un sottile effetto increspatura è creato da questi riccioli strettamente distanziati, che è preferito dai professionisti. Si vede lo stesso stile di legno nelle costole e nel cartiglio, facendolo lavorare insieme con un look distinto.
Anche la parte superiore del vostro violino è stupefacente. Con una tavola fatta di abete rosso dalla grana uniforme, questo pezzo di legno cruciale aggiungerà al vostro tono e alla vostra forza nel modo migliore, mentre sembrerà bellissimo. Con la sua grana stretta ha un aspetto squisito e coerente. Il legno di tono più scuro e di alta qualità nel poggia spalla, nella cordiera e nei pioli di accordatura è un tocco classico, ornato con occhi parigini sui pioli e sulla cordiera.
Il Lady Blunt Stradivari è uno strumento con una storia. Realizzato 300 anni fa in Cremona, è stato riscoperto dopo essere rimasto in soffitta per decenni dal liutaio parigino Jean-Baptiste Vuillaume. Il fatto che questo strumento non sia stato costantemente suonato è un reason per le sue condizioni impeccabili. È riconosciuto come uno dei violini stradivariani più vicini a uno stato quasi perfetto, con ancora tracce non consumate di vernice stradivariana.
Queste intuizioni del passato rimangono anche grazie ai collezionisti più responsabili che si sono presi cura di questo strumento nel corso degli anni. Vuillaume vendette lo Stradivari a Lady Anne Blunt, nipote di Lord Byron, che lo godette per oltre 30 anni. È da questo notevole musicista che questo violino Stradivari prende il suo nome. Il brillante stato dello strumento originale vi permette di godere di una ricreazione fedele ai suoi dettagli più fini.
Questo impressionante strumento si è imposto all'attenzione del mondo nel 1971. Ogni volta che è stato messo all'asta durante la sua vita, è stato venduto a prezzi Registra. L'ultima volta ha raggiunto i 9,8 milioni di sterline in un'asta di beneficenza. Qui, con questa fedele replica realizzata da uno dei principali liutai moderni, hai la possibilità di vivere la vera esperienza di questo strumento di eccezionale valore a casa tua. Ottieni la fiducia di Stradivari in ogni tua performance.