Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Thomastik Le Spirocores sono una gamma versatile e popolare di corde per contrabbasso, spesso considerate uno "standard di riferimento" per i musicisti jazz e i suonatori di basso pizzicato, che offrono un timbro e prestazioni eccezionali quando vengono pizzicate. L'anima flessibile a più fili a spirale, realizzata in acciaio ad alta resistenza, fornisce un tono equilibrato con un'enorme chiarezza nella produzione del suono.
Quando si suona il pizzico, l'anima conferisce al tono un ringhio che è spesso associato al contrabbasso. L'avvolgimento cromato aggiunge un tocco di brillantezza al suono, evidenziando il ringhio dell'anima a spirale. Queste corde sono rinomate per le loro prestazioni nel pizzico e hanno un grande sustain.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 298556
Molte corde della gamma Spirocore sono disponibili in diverse tensioni. In questo modo è possibile scegliere le corde più adatte al proprio strumento e al proprio stile di esecuzione. Per il contrabbasso, le corde più leggere tendono a essere meno faticose da suonare e sono quindi più adatte a periodi di esecuzione prolungati. Inoltre, le corde più leggere hanno spesso un sustain più lungo quando vengono pizzicate, il che le rende migliori per alcuni musicisti jazz. Le corde più pesanti tendono a essere le più rumorose, ma sono anche le più difficili da suonare perché richiedono più forza fisica e sforzo. Le corde medie sono una via di mezzo e sono spesso consigliate per iniziare se non si è sicuri di quale sia la corda più adatta alle proprie esigenze. Le spirocores sono disponibili anche in diverse misure, dai bassi grandi Completa (4/4) ai bassi piccoli da 1/4.
Thomastik La gamma di corde Spirocores è completa. Le corde Completa e 3/4 sono dotate di corde aggiuntive opzionali da Acquista per i suonatori che possiedono bassi a 5 corde (sono disponibili sia il Do alto che il Si basso) o che hanno un'estensione del Do basso sulla loro corda inferiore. Sono disponibili anche un set e singole corde con un'accordatura da solista di una seconda maggiore rispetto allo standard. La selezione di corde da solista comprende anche corde per bassi con estensione (Re basso) e quinte corde (Do# basso).