Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sperimentare Stradivari al suo massimo splendore. La replica di Stradivarius Wieniawski 1719 racchiude tutto ciò che ha reso Antonio Stradivari una figura così eminente. Il Maestro Luthier Xue Ping Hu è orgoglioso di annunciare questo singolo Limited Edition di dieci copie in replica.
La replica del violino Wieniawski è davvero una meraviglia da vedere. Il monoblocco mozzafiato in un unico pezzo, tagliato a lastre, ha una figura ampia che si integra perfettamente con la parte superiore in abete rosso a grana fine. La vernice aggiunge un senso di chiarezza con il suo bagliore radioso e mostra la grana perfettamente.
Un violino così buono merita delle buone corde. Per questo motivo il violino Wieniawski viene allestito con corde Larsen Virtuoso. La replica del violino Stradivarius viene fornita anche con un certificato di autenticità individuale.
Codice di riferimento: 156180
Utilizzando la historic combinazione di Acero e Abete per il corpo, il Maestro Xue Ping Hu ha replicato fedelmente i disegni originali di Stradivari. Il monoblocco a lastra tagliata vanta una figura ampia ed è semplicemente scintillante da guardare. La parte superiore vanta un abete rosso a grana fine con una grana regolare e uniforme che si allarga leggermente verso i fianchi. Questi legni sono selezionati a mano in base all'età e alla larghezza delle venature prima di essere intagliati a mano per un suono e un aspetto pieni di storia. Per la perfezione finish, il violino è verniciato per sottolineare la chiarezza e la perfezione del legno.
Come uno dei principali virtuosi polacchi, il potenziale musicale di Henryk Wieniawski è stato scoperto in giovane età. Dopo essere stato accettato al Conservatorio di Parigi all'età di nove anni, Wieniawski ha presto iniziato una lunga tournée e ha tenuto numerosi recital.
Nel 1860 Wieniawski accettò l'invito di Anton Rubinstein a trasferirsi a San Pietroburgo. Tra il 1860 e il 1872, insegnò a molti studenti di violino e guidò persino l'orchestra e il quartetto d'archi della Società Musicale Russa. Dopo un tour al American fianco di Rubinstein, Wieniawski sostituisce nel 1875 Henri Vieuxtemps come professore di violino al Conservatorio Reale di Bruxelles.
Oltre che un virtuoso, Henryk Wieniawski era anche un compositore. Le sue opere sono considerate molto importanti nel repertorio violinistico per la loro natura impegnativa. Nel 1935 si è svolto il Concorso Internazionale di Violino Henryk Wieniawski, che dal 1952 si tiene ogni cinque anni.
Gli archi Larsen Virtuoso sono tra i preferiti dai musicisti grazie al loro feeling confortevole e alle infinite possibilità tonali. Utilizzando i più recenti materiali di base combinati con un argento avvolgimento, le corde Virtuoso producono un suono chiaro e pieno di sottili complessità. Montato da un maestro liutaio, il violino Wieniawski è stato allestito con cura e precisione per garantire che il violino sia pronto per suonare.