Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Meccanismi di qualità
Yanagisawa ha riprogettato molti elementi del sassofono baritono per renderlo uno strumento migliore per gli studenti e i professionisti. Poiché i meccanismi standard delle chiavi d'ottava possono diventare appiccicosi con il tempo, Yanagisawa ha utilizzato un rivestimento antiaderente alla fluororesina per garantire un'azione affidabile e non appiccicosa per gli anni a venire. Le chiavi del Do# e del Sib sono state adattate con un meccanismo a tavola oscillante (see-saw) che consente una velocità e una fluidità ottimali tra queste altezze. Il BWO1 è dotato di tamponi regolabili in plastica sulle chiavi della campana per consentire ai musicisti di avere il pieno controllo dell'apertura dei fori di tono della campana. Yanagisawa utilizza molle in acciaio blu rispetto all'acciaio inossidabile, in quanto sono più efficienti e mantengono la tensione in modo più efficace, migliorando così l'azione della chiave. Yanagisawa fornisce ai musicisti un'attrezzatura flessibile per suonare nella maggior parte delle gamme musicali, quindi quando il sassofono baritono viene suonato nelle gamme basse, pads rimarrà ben sigillato grazie alla chiave ausiliaria F che Yanagisawa utilizza sullo strumento.
Materiali Premium
Yanagisawa ha sviluppato i materiali del sassofono per migliorare il suono dello strumento. I sassofoni baritoni beneficiano di un materiale in ottone di nuova concezione, di nuova progettazione e di provenienza speciale per migliorare il suono e la sonorità. Yanagisawa L'appoggio per il pollice e il gancio sono montati sul corpo con solo quattro piccoli punti di contatto, quindi, a differenza di molti altri appoggi inferiori, hanno un impatto negativo minimo sulla risonanza. Essendo in ottone, l'appoggio per il pollice permette di ottenere una gamma tonale più omogenea. Per rendere il sassofono più accattivante e per ridurre le possibilità di scivolamento delle dita durante un passaggio tecnico, alle chiavi è stato aggiunto un rivestimento bianco a conchiglia.
Viti del perno e supporto della campana
Yanagisawa I sassofoni sono dotati di speciali viti a perno appuntite al centro di tutti i bracci. Queste viti controllano accuratamente la stabilità dei bracci centrali e contribuiscono a ottenere un'azione di alta precisione.
La campana e il corpo del sassofono sono collegati tra loro da una staffa a tre punti bilanciata che consente una sicurezza strutturale e una risonanza solida, nonostante si cerchi il fortissimo.
Bocchino inciso a mano e in ebanite
Per una finitura di lusso, i sassofoni baritoni Yanagisawa presentano un attraente motivo inciso a mano sul corpo dello strumento, dallo stile unico. È incluso anche un bocchino in ebanite con marchio Yanagisawa, uno dei preferiti dai sassofonisti. Sono molto apprezzati perché producono toni caldi e sono in grado di inserirsi perfettamente in un ensemble.
Tutto ciò che serve
Il sassofono baritono BWO1 Yanagisawa include una serie di accessori che vi permetteranno di iniziare a suonare subito. Tutti gli strumenti Yanagisawa vengono forniti con una custodia rigida di qualità superiore, che consente di riporre il sassofono in modo sicuro, ideale per il trasporto tra le prove e i concerti. La dotazione comprende anche un bocchino e una legatura in ebanite di alta qualità. Una volta ricevuto il pacchetto, avrete tutto il necessario per suonare direttamente dalla scatola. I sassofoni di fiducia vengono testati singolarmente prima di essere spediti, per avere la certezza assoluta della loro qualità.
Cura del vostro sax Yanagisawa
Con la necessità di utilizzare sempre più spesso disinfettanti per le mani, alcuni si preoccupano di mantenere l'igiene senza danneggiare i loro sassofoni. Yanagisawa ha condotto una ricerca su come sia possibile disinfettare le mani e lo strumento senza danneggiarli. I risultati hanno dimostrato che i disinfettanti e gli igienizzanti a base di etanolo sono la scelta migliore: i prodotti chimici a base di etanolo 100 non causano quasi alcun cambiamento nelle finiture dei sassofoni. Mentre i prodotti a base di cloro hanno causato danni significativi, con conseguente appannamento del metallo o allentamento di lacquer.
Oltre al tipo di disinfettante, ci sono altri consigli da ricordare. Non spruzzare mai il disinfettante direttamente sul sax, ma utilizzare un panno morbido per pulire il corpo e il bocchino in metallo. Poi, con un altro panno asciutto, pulitelo di nuovo accuratamente per rimuovere tutti i residui. Assicuratevi inoltre che le mani siano asciutte dopo la sanificazione prima di toccare lo strumento e non usate mai il calore, come il vapore o l'acqua calda, per la pulizia. Non utilizzare antisettici a base di cloro o etanolo sui bocchini Ebonite o sulle legature SIXS.
Rilassatevi con la garanzia estesa a 3 anni e la garanzia di rimborso di 30 giorni
Potete rilassarvi sapendo che il vostro nuovo sax è coperto. Gear4Music La garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati è di serie e vi permette di verificare che tutto funzioni al meglio. Poi, con l'estensione della garanzia di 3 anni sui sassofoni Yanagisawa, potete capire quanto siamo sicuri della qualità di questo marchio. In Custodia di problemi di produzione, sarete assistiti per tutto questo tempo, in modo da potervi concentrare sul piacere della musica.
Specifiche tecniche
- Chiave: Eb
- Gamma: Da La basso a Fa alto
- Corpo: Ottone
- Arco: ottone
- Campana: ottone
- Tasti: Ottone
- Finitura: Laccato
- Manico: Ottone
- Tipo di collo: Collo staccabile
- Accessori inclusi: Custodia in similpelle rivestita in legno + Yanagisawa bocchino in ebanite e legatura