Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Black Lion Audio Bluey 500 FET Compressor è una versione della serie 500 del rinomato amplificatore/compressore limitatore "Bluey" di Black Lion Audio, utilizzato in innumerevoli registrazioni di successo e apprezzato per il suo carattere unico. Basando il suo design su un compressore in stile 1176, il Bluey di Black Lion Audio suona bene praticamente su qualsiasi sorgente sonora, comprese chitarre, voci e batterie.
Codice di riferimento: 256138
Il limiter Bluey è un potente compressore basato sul limiter di picco di classe mondiale 1176. In particolare, la revisione Blue Stripe di questo iconico amplificatore di limitazione. Questo limitatore a transistor a effetto di campo (o FET) è ideale per le voci, grazie al suo tempo di effetto molto rapido e alla quantità di colore sonoro che può aggiungere a una ripresa. L'aggiunta di aggressività al suono complessivo è un ottimo modo per spingere la voce in primo piano nel mix e aiutarla ad emergere. Sebbene sia perfetto per le voci, il Bluey 500 è in grado di brillare praticamente su qualsiasi sorgente sonora, aggiungendo potenza tonale a batteria, chitarre e a myriad altri strumenti.
Dopo aver constatato che ciò che rendeva il Bluey originale così speciale erano le modifiche apportate all'unità. Black Lion Audio ha dedicato tempo e conoscenze per replicare la potenza e la qualità unica di questo limiter FET. Questo limiter in stile 1176 è una rivitalizzazione meticolosa della bestia a strisce blu, in modo che tutti possano sperimentare il suo carattere sonoro nel proprio studio.
Con un layout del circuito stampato di ispirazione vintage con resistenze all'1% e condensatori in poliestere, il Bluey 500 ha l'aspetto e la sensazione della versione per console in un modulo compatto della serie 500. Il Bluey 500 utilizza anche doppi trasformatori Cinemagic, creando fedelmente il percorso di ingresso/uscita con il trasformatore di ingresso UTC originale e il trasformatore di uscita Reichenbach. In poche parole, il Bluey 500 è un must per la configurazione dello studio di qualsiasi tecnico audio.