Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Adattabile e preciso. Il microfono vocale DPA 4018V mantiene la reputazione di DPA per le sue eccellenti prestazioni e la sua flessibilità. Vantando un design modulare flessibile, il 4018V è progettato per soddisfare le vostre esigenze in qualsiasi situazione.
La capsula 4018V è caratterizzata da una risposta lineare con un morbido boost di fascia alta, che consente di tagliare il mix con facilità. Il disegno polare supercardioide di precisione utilizza un angolo di accettazione molto più ampio nella parte anteriore per un suono estremamente naturale combinato con un isolamento straordinario.
Sia che stiate trasmettendo, che vi esibiate sul palco o che cerchiate di trovare l'aggiunta perfetta al vostro kit di strumenti da studio. Il DPA 4018V cattura costantemente ogni sfumatura con completa trasparenza - è tutto nei dettagli.
Codice di riferimento: 122709
Ottimizzato per la voce e il parlato, il microfono portatile DPA 4018 offre prestazioni eccezionali con una scelta di due capsule. Questa versione è dotata della versatile capsula 4018V.
Il 4018V vanta una risposta lineare con un morbido boost di 3dB a 12kHz. Questo permette al vostro suono di tagliare il mix in una vasta gamma di ambienti. È particolarmente utile quando è probabile che il risultato finale venga ascoltato attraverso diffusori con capacità di prestazioni limitate, come quelli integrati nei televisori.
Entrambe le capsule utilizzano un preciso schema polare supercardioide, garantendo un eccezionale isolamento. Gestiscono con facilità le sorgenti sonore ad alto volume grazie ad una griglia di protezione pop a tre fasi inclusa. Qualunque sia la versione scelta, la 4018 consente di catturare ogni sfumatura delle prestazioni con una trasparenza di prima classe.
Un'uscita XLR a 3 pin di alta qualità consente di sfruttare appieno il suono di fama mondiale in una configurazione cablata. I contorni slanciati dell'impugnatura assicurano un comfort e una maneggevolezza eccezionali, mentre la costruzione robusta offre un'eccellente affidabilità.
Se preferite utilizzare il vostro microfono con un sistema wireless in un secondo momento, non dovete far altro che sostituire l'impugnatura con uno degli adattatori wireless DPA (disponibili separatamente). Per un quarto del costo di un nuovo microfono, è possibile mantenere le stesse prestazioni sonore, ma con una completa compatibilità wireless. Il design modulare di DPA vi offre una delle soluzioni microfoniche più adattabili al mondo.
DPA si impegna a fornire prestazioni soniche eccezionali con ogni singolo prodotto. Il DPA 4018V non fa eccezione. L'azienda ha adottato un diverso approccio di progettazione per garantire un'eccellente integrità del segnale con una trasparenza senza compromessi.
Il bilanciamento dell'impedenza elettronica Active Drive di DPA offre una serie di vantaggi rispetto ai tradizionali stadi di uscita con accoppiamento a trasformatore. Uno di questi vantaggi è un'ampiezza del segnale costante, sia che la connessione d'ingresso sia bilanciata o sbilanciata, e con o senza trasformatore d'ingresso. Il 4018V sfrutta appieno questa tecnologia, migliorando lo smorzamento simmetrico e riducendo la distorsione.
Active Drive fornisce al 4018V un CMRRR di >50dB a 1kHz. Ciò significa che meno di un millesimo della normale energia di rumore passerà attraverso i circuiti del microfono. Questa tecnologia raggiunge tutto questo senza l'utilizzo di trasformatori che degradano la qualità del vostro audio e introducono artefatti udibili nel segnale.
"Sembrano semplicemente fantastici. Il microfono vocale DPA è geniale. Anche in un piccolo club posso farlo suonare tanto forte quanto la maggior parte dei microfoni dinamici senza orribili feedback, ma la qualità del suono e l'intelligibilità sono ancora presenti". - Phil Jones, Ingegnere del Fronte della Casa per Royal Blood
"Il prezzo metterà molta gente a disagio, visto che questo è un microfono costoso - ma quando ho detto al cantante che costava sette volte di più del microfono che stava usando attualmente, la sua risposta è stata che suonava bene! - Sound on Sound
"Spostandosi in un santuario con un gruppo di diffusori centrali sopra e proprio di fronte al palco, è stato facile raggiungere livelli più che sufficienti per la parola parlata o la voce principale senza feedback, anche in una particolare posizione sotto gli diffusori dove l'angolo del soffitto spesso crea una zona di feedback. L'equalizzazione è stata impostata in modo piatto per il test, e il tecnico del suono si è complimentato per il carattere neutro e intelligibile della risposta audio". - Produzione della Chiesa