Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scoprite la brillante stella della registrazione audio di Hollywood. Il microfono DPA CORE 4060 Lavalier Microphone ha trovato la sua casa nelle cassette degli strumenti audio di tanti tecnici del suono del cinema e della televisione. La sua capacità di catturare un audio di qualità stupefacente anche negli ambienti più difficili è una testimonianza dell'esperienza progettuale e tecnologica dell'innovazione e dell'estro di DPA.
La versatilità del CORE 4060 si presta a così tante applicazioni. Perfetto per catturare il parlato con straordinaria chiarezza e trasparenza, è anche ideale per microfonare un'ampia gamma di strumentazione, prestazioni vocali, rumore ambiente/ambiente e molto altro ancora. Il design omnidirezionale del 4060 impedisce la manifestazione dell'effetto di prossimità, oltre a ridurre drasticamente la maneggevolezza, il pop e il rumore del vento.
Se siete alla ricerca di un microfono in grado di fornire risultati eccezionali, non importa cosa o dove avete intenzione di registrare, il 4060 dovrebbe essere in cima alla vostra lista - non c'è da stupirsi che abbia trovato la sua strada sul set di Alien: Covenant, Mad Max: Fury Road e Game of Thrones.
Codice di riferimento: 120030
Trovata nel cuore di molte delle configurazioni microfoniche in miniatura di DPA, l'innovativa tecnologia CORE offre una distorsione ridotta al minimo, una gamma dinamica estesa e una qualità del suono complessivamente migliorata. CORE migliora le eccezionali prestazioni dei microfoni esistenti di DPA.
Riducendo al minimo la distorsione, CORE esibisce un suono significativamente più chiaro e aperto in tutta la gamma del microfono. Inoltre, l'aumento della gamma dinamica crea una maggiore operatività e il microfono diventa molto meno vulnerabile ai sovraccarichi. L'aumento di 14dB permette di catturare anche le urla senza subire distorsioni armoniche.
I microfoni omnidirezionali sono spesso la scelta per la registrazione di grandi e diffuse fonti sonore (come cori e orchestre). Tuttavia, sono perfetti anche per un'ampia varietà di applicazioni vocali e microfoniche da vicino. Questo grazie alla loro capacità di catturare accuratamente il suono da tutte le direzioni per produrre un carattere incredibilmente naturale e realistico rispetto a un microfono cardioide.
Quando i microfoni omnidirezionali vengono utilizzati vicino alla sorgente sonora desiderata, mantengono una risposta splendidamente trasparente ed equilibrata e non soffrono dell'effetto di prossimità (aumento dei bassi quando sono posizionati vicino ad una sorgente sonora, spesso associato ai microfoni cardioidi). Pur essendo sensibili in tutte le direzioni, sono molto meno inclini al vento, al pop e al rumore di manipolazione, fornendo un microfono versatile che può essere utilizzato efficacemente in una vasta gamma di applicazioni e in ambienti interni/esterni.
Con le griglie per microfono in dotazione è possibile adattare il microfono alla propria situazione specifica con facilità. La Soft Boost Grid (che viene fornita già montata) fornisce un soft boost di 3dB tra 8kHz e 20kHz. Questo è perfetto per applicazioni con montaggio in testa e per ottenere risultati dal suono naturale.
L'altra griglia fornita con il 4060 è la High Boost Grid. Questo design fornisce una spinta morbida di 10dB intorno ai 12kHz. Quando si monta il microfono sul petto di un esecutore, la High Boost Grid è altamente raccomandata. Ogni griglia è realizzata in acciaio inossidabile anodizzato incredibilmente resistente per una maggiore durata e affidabilità. Le griglie possono essere facilmente staccate per permettere di pulire loro e i microfoni stessi.