Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 78484
Lo Rode Stereo Videomic Pro è progettato per un audio di qualità broadcast, che consente di catturare ogni sfumatura del suono che si sta registrando, sia che si tratti di interviste o di catturare performance live. La configurazione stereo di alta qualità è dovuta alla coppia di microfoni a condensatore cardioide da ½'' ad alta sensibilità montati nel posizionamento XY, che forniscono un'ampia immagine stereo con una profondità naturale impressionante. Il fattore di forma ergonomico del Videomic Pro lo rende ideale per il collegamento a una DSLR e ad altre videocamere e fotocamere a grande sensore. Il microfono è inoltre dotato di un cavo intrecciato rinforzato in Kevlar di nuova concezione per la massima durata, perfetto per un uso prolungato in movimento. Anche il paravento è stato migliorato, riducendo al minimo i rumori ambientali indesiderati, come il vento e l'acustica invadente.
Lo Rode Stereo Videmic Pro è dotato di una sospensione integrata per il montaggio degli ammortizzatori Rycote Lyre, che aumenta la stabilità e le prestazioni complessive del microfono. Il supporto antiurto integrato è stato progettato specificamente per il montaggio su una telecamera e, grazie alla sua integrazione, offre una protezione eccezionale contro il rumore del motore e dell'azionamento della telecamera, oltre a ridurre al minimo il rumore di manipolazione e le vibrazioni esterne. L'altezza aggiuntiva del supporto antiurto consente di mantenere il parabrezza e l'aiuto del microfono in alto e dietro l'obiettivo. Migliorando la stabilità e le prestazioni audio, è facile capire come Rode ha incorporato questo supporto d'urto di qualità superiore.
Non si accontenta di essere un microfono per telecamera standard, Rode ha incorporato un'ampia gamma di controlli e componenti che consentono un controllo completo del microfono e dell'audio. Sul retro del corpo del microfono sono presenti i controlli di alimentazione e di equalizzazione, nonché un filtro passa-alto a 75 Hz. Il filtro passa-alto riduce al minimo il rumore generato dalle basse frequenze, come quelle dell'aria condizionata o del traffico. È stato incluso anche un aumento di livello di +20 dB, progettato specificamente per fornire un segnale di qualità migliore con le fotocamere DSLR, con conseguente aumento della chiarezza e della fedeltà audio complessiva. Inoltre, il microfono è dotato di un PAD -10dB che può essere utilizzato per ridurre la sensibilità complessiva del microfono, perfetto per la registrazione di sorgenti sonore più forti come le performance musicali live.