Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'SSL Ultraviolet 500 Series Stereo Equaliser EQ è un equalizzatore stereo a quattro bande che si basa sulla sezione Violet EQ dell'SSL Fusion. L'Ultraviolet aggiunge due bande medie parametriche dedicate, per un maggiore controllo delle frequenze. Ultraviolet è ricco di strumenti utili, tra cui l'esclusivo "Focus Mode" che offre un controllo tonale di alta precisione. Che si tratti di dare il tocco finale a un master mix o di scolpire i toni per gli strumenti, l'SSL Ultraviolet 500 Series è un must per i professionisti.
Codice di riferimento: 177466
Una delle caratteristiche che distinguono l'SSL Ultraviolet dagli equalizzatori convenzionali è la sua esclusiva "modalità Focus". La modalità Focus vi permette di "entrare" in frequenze specifiche, che possono essere utilizzate per eliminare le frequenze problematiche o per potenziare le frequenze desiderate per aggiungere colore al vostro suono. Una volta attivata, la modalità Focus restringe l'impostazione 'Q' selezionata, aumentando al contempo la gamma di guadagno (da +/-9 dB a +/-18 dB). In questo modo è possibile intervenire chirurgicamente sulle scelte di mixaggio e modellazione del suono, fornendo i mezzi per ottenere il suono desiderato con una precisione eccezionale.
Basando il suo progetto sui classici apparecchi SSL, l'Ultraviolet porta il carattere e i principi di Solid State Logic a un livello superiore, impiegando due bande medie dedicate con controlli di precisione. È possibile ottenere qualsiasi cosa, dal filtraggio 'notch' in stile classico alle urla risonanti con la semplice rotazione di alcune manopole. Come sempre con l'hardware SSL, l'Ultraviolet offre un design altamente musicale che consente di modellare il suono con la massima precisione sonora.
Se desiderate eliminare le frequenze basse indesiderate e rendere più rigorosa la risposta dei bassi, il filtro passa-alto (HPF) integrato vi consente di elaborare le frequenze basse con facilità. Le esclusive bande shelving LF consentono di scolpire i segnali con facilità e offrono anche l'iconico effetto "boost and cut". Il modulo dispone anche di un controllo trim dedicato, che offre un'ampia gamma di headroom e la possibilità di tagliare il suono (se lo si desidera) per ottenere toni davvero unici e aggressivi.