Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il KSM series
Dal palco, allo studio. Il KSM series è stato meticolosamente progettato per offrirvi un suono fenomenale senza compromessi. Ogni singolo microfono del series è costruito con componenti di qualità superiore, fornendovi anni di prestazioni soniche costanti, affidabili e superiori.
Catturate i dettagli che le vostre sessioni critiche in studio richiedono. Sperimentate una chiarezza senza precedenti su tutta la gamma di frequenze. E fate tutto questo con la consapevolezza che il vostro microfono è in grado di sopportare anche gli ambienti scenici più difficili. I microfoni KSM sono il modo perfetto per far risaltare il vostro suono. E con una gamma così diversificata di microfoni nel sito series, avrete la garanzia di trovarne uno che soddisfi le vostre esigenze.
Catturare gli strumenti con chiarezza
Quando si registra un qualsiasi strumento, si vuole essere in grado di catturare ogni sfumatura del suo suono. Dopotutto, i più piccoli dettagli possono fare la più grande differenza in ogni registrazione. Ecco perché il KMS137 è stato costruito per garantire che anche i più piccoli dettagli siano tradotti con precisione. Che si tratti di uno strumento acustico o elettrico, di uno strumento per basso o di un cavo, di corde o di percussioni, il KMS137 fornisce un'immagine sonora naturale e precisa per darvi i risultati che meritate.
Progettato per le prestazioni
Ci sono molte cose in ballo all'interno della KMS137. Un diaframma ultrasottile (2,5 micron) in Mylar® a bassa massa a 24 carati con strato d'oro a bassa massa fa sì che questo microfono possa vantare una fenomenale risposta ai transienti. Ciò significa che è possibile catturare tutti quei preziosi e definiti toni d'attacco che fanno risplendere la voce, le chitarre, i microfoni della stanza, i sovraccarichi della batteria e un basso verticale in ogni registrazione.
Tradizionalmente, un microfono con una veloce risposta ai transienti fa fatica a gestire gli SPL elevati. Ma con il KMS137, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Questo condensatore ad alte prestazioni è in grado di gestire SPL assgabellomici, fino a 170dB con il microfono impegnato a -25dB pad. Per metterlo in prospettiva, il suono di un caccia che decolla a soli 25 metri di distanza è di 150dB. Quindi si può dire che il KMS137 è in grado di gestire alcune belle sorgenti sonore extreme.
Ma c'è molto di più. Un preamplificatore discreto in classe A senza trasformatore contribuisce ad aumentare la risposta ai transienti estremamente veloce, oltre a fornire un'eccezionale trasparenza audio. Assicura inoltre che non ci sia distorsione da crossover, mantenendo la distorsione armonica al minimo assoluto. Così potrete godere di un suono cristallino dall'inizio alla fine. Il microfono stesso vanta anche un filtro subsonico, che elimina il rombo a bassa frequenza dalle vibrazioni meccaniche al di sotto dei 17Hz.
Oltre al filtro subsonico integrato, c'è anche un filtro a bassa frequenza commutabile a tre posizioni. Si può scegliere tra piatta, -6dB/ottava sotto i 115Hz, e -18dB/ottava sotto gli 80Hz. Questo vi dà ancora più controllo sul contenuto LF del vostro suono, e vi permette di compensare l'effetto di prossimità o di ridurre il rumore di fondo. Si può anche usare il tre posizioni commutabili pad (0dB, 15dB, e 25dB) per gestire SPL estremamente elevati.
Nella confezione
- 2 x Shure Microfoni a condensatore KSM137/SL
- Custodia A100C
- Adattatore per microfono stereo A27M
- 2 x A100WS Parabrezza
- 2 x adattatori per stand A57F
Caratteristiche
- Microfoni cardioidi altamente costanti con un eccezionale isolamento acustico e una risposta ai transienti superiore
- Dotato di un diaframma in Mylar® ultrasottile da 2,5 micron con strato d'oro a 24 carati, a bassa massa
- Preamplificatore discreto senza trasformatore in classe A per la trasparenza, una risposta ai transienti estremamente veloce, nessuna distorsione da crossover e minima distorsione armonica
- Costruito con componenti elettronici di alta qualità, compresi i connettori interni ed esterni placcati in oro
- Il filtro subsonico elimina qualsiasi rumore a bassa frequenza al di sotto dei 17Hz, spesso causato da vibrazioni meccaniche
- Dispone di un interruttore a tre posizioni commutabile pad (0dB, 15dB e 25dB) per gestire livelli di pressione sonora estremamente elevati
- Il filtro a bassa frequenza commutabile a tre posizioni aiuta a ridurre il rumore di fondo e contrasta l'effetto di prossimità
Specifiche
- Tipo di cartuccia: Condensatore a elettrete
- Schema polare: Cardioide
- Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz
- Sensibilità: -37dBV/Pa (14,1mV) (tensione a circuito aperto, a 1kHz, tipica, 1Pa = 94dB SPL)
- SPL massimo: 145dB (no pad) / 170dB (-25dB pad) (1kHz all'1 per cento di THD)
- Rapporto segnale/rumore: 80dB (pesato A)
- Gamma dinamica a 1kHz: 131dB (carico 5000 Ohm), 125dB (carico 2500 Ohm), 120dB (carico 1000 Ohm)
- Livello di ritaglio: 15dBV (carico 5000 Ohm), 9dBV (carico 2500 Ohm), 3dBV (carico 1000 Ohm) (20Hz - 20kHz, 1-percentuale THD)
- Rumore autonomo: 14dB (SPL equivalente, ponderato A, tipico)
- Rifiuto del modo comune: Maggiore o uguale a 50dB (da 10Hz a 100kHz)
- Attenuatore: 0dB, -15dB, -25dB
- Filtro LF: Piatto, -6dB/ottava sotto 115Hz, -18dB/ottava sotto 80Hz
- Connettore: XLR a 3 pin, maschio, bilanciato
- Polarità: La pressione positiva sul diaframma produce una tensione positiva sul pin 2 rispetto al pin 3
- Requisiti di alimentazione: Alimentazione phantom 11-52VDC (IEC-61938), 4,7mA massimo
- Peso: 100g
- Codice prodotto: KSM137/SL STEREO