Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Perché scegliere un sistema attivo?
Non c'è niente di meglio che registrare con una DI Box attiva. L'inclusione di un preamplificatore integrato fornisce un segnale più forte e una maggiore impedenza di ingresso. Grazie a ciò, sarà in grado di catturare i segnali di basso livello con facilità. Le DI attive sono rinomate per il loro design a basso rumore, la riproduzione ad alta fedeltà e la trasparenza dei toni.
Alimentazione
Incredibilmente versatile. Potrete accendere la vostra Active DI Box in diversi modi. Se state registrando sul posto, potrete semplicemente inserire una batteria da 9V (non inclusa) per alimentare il dispositivo. Se invece state lavorando in studio, sfruttate l'ingresso XLR per collegarvi direttamente alla vostra interfaccia e fornire l'alimentazione phantom a 48V.
Non fatevi condizionare dalla fase
Se si utilizza il canale thru per inviare il segnale all'amplificatore mentre si cattura la DI, è bene controllare la relazione di fase di entrambi i segnali. La fase è la relazione che esiste tra due o più segnali provenienti da una stessa sorgente. I problemi di fase si verificano quando questi segnali arrivano alla DAW o al mixer in tempi leggermente diversi. Anche se delay può sembrare molto piccolo, può causare cadute nello spettro delle frequenze, facendo suonare le tracce "vuote".
Un buon modo per verificare se la sorgente è in fase è quello di posizionare i punti di pan al centro nella DAW o nel mixer e poi inserire e disinserire il pulsante di fase per confrontare la qualità del segnale. Se quando è inserito il segnale risulta più "pieno" e con una maggiore presenza di basse frequenze, è probabile che il segnale originale fosse fuori fase. Se il suono è più "sottile" e "fragile", allora il segnale era in fase e non è necessario correggerlo.
Controllo totale sull'audio
Quando si registra direttamente nell'interfaccia, si noterà che sorgenti come chitarre e bassi con pickup ad alta uscita producono segnali più forti che a volte possono portare a clipping e distorsione, anche quando il controllo del guadagno è impostato al minimo. SubZero abbiamo pensato a tutto. L'Active DI Box include un selettore di -20dB pad. Questo riduce la sensibilità del box, consentendo di catturare con facilità i segnali più "caldi".
Specifiche tecniche
- Ingressi: Jack da 1/4" e XLR sbilanciato
- Uscite: XLR bilanciate e jack da 1/4
- Funzioni: Sollevamento da terra, -20dB pad
- Pad: Attenuazione bidirezionale 0dB/-20dB
- Alimentazione Phantom: Sì (è necessaria una batteria da 9V)
- Alimentazione: è necessaria una batteria da 9V
- Telaio: Acciaio
- Dimensioni: 85 mm (L) x 130 mm (L) x 35 mm (P)
- Peso: 310 g
L'ultima tecnologia musicale, per musicisti e produttori moderni. SubZero combina innovazione e qualità, con la determinazione di aiutarvi a ottenere il suono che desiderate. Dallo studio di registrazione alle chitarre, dai potenti sistemi PA alle configurazioni audio domestiche... SubZero è tutto all'insegna dell'audio all'avanguardia.