Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Ididgeridoo sono strumenti a fiato legati all'Australia settentrionale. Tipicamente costruiti con alberi di eucalipto, i didgeridoo presentano una serie di disegni colorati, tutti legati alle origini dello strumento stesso.
Ididgeridoo sono strumenti a fiato legati all'Australia settentrionale. Tipicamente costruiti con alberi di eucalipto, i didgeridoo presentano una serie di disegni colorati, tutti legati alle origini dello strumento stesso.
Sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni, a seconda degli usi e delle tipologie. Su Gear4music abbiamo un'ampia gamma di didgeridoo con diverse accordature. Navigate per marca, colore e fascia di prezzo per trovare il didgeridoo migliore per voi.
Stai visualizzando 19 di 19 prodotti
I didgeridoo sono originari dell'Australia settentrionale e si pensa che siano stati creati almeno mille anni fa. Realizzato dagli aborigeni dell'Australia settentrionale, il didgeridoo ha una storia profondamente radicata nella cultura australiana. Sono spesso ricavati da alberi di eucalipto scavati e presentano disegni colorati dipinti a mano che rappresentano la storia aborigena.
Sebbene i didgeridoo fossero originariamente realizzati in legno di eucalipto, oggi possono essere costruiti con una varietà di legni diversi, come il mogano e il bambù, ma anche con materiali sintetici come il PVC o la fibra di carbonio.
Le dimensioni medie di un didgeridoo vanno da 1 metro a 3 metri di lunghezza, a seconda del tipo e dell'accordatura dello strumento. Più lungo è il didgeridoo, più profondi sono i toni e le note che produce. Suonare il didgeridoo richiede la tecnica della respirazione circolare.
Utilizzato nelle cerimonie tradizionali e come accompagnamento ad altre esibizioni musicali, il didgeridoo produce un suono unico che è in gran parte controllato dal suonatore e dal timbro dello strumento.
I didgeridoo non sono solo popolari nella cultura australiana, ma sono anche stati inseriti in molte canzoni popolari. Un esempio è dato dalla band Jamiroquai, che ha incluso lo strumento nel suo singolo "When You Gonna Learn".
Il didgeridoo viene chiamato didgeridoo, anche se a seconda della regione australiana viene chiamato anche mako, yidaki e mandapul.
I didgeridoo sono utilizzati per le esibizioni di musica e danza e per le cerimonie tradizionali. Producono un lungo bordone, la cui intonazione e accordatura è determinata dalla lunghezza e dalla forma dello strumento. Attraverso la respirazione circolare, i suonatori possono modificare il timbro complessivo e la lunghezza del bordone.
Lo yidaki è un tipo di didgeridoo che ha un'estremità a forma di svasatura, rispetto alla tipica forma sottile di un didgeridoo. Il termine Yidaki è specifico dell'Australia settentrionale e viene utilizzato per fornire un sottofondo musicale a danze e cerimonie tradizionali.