Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 132935
L'elaborazione granulare viene utilizzata per creare texture glitch, loop e suoni di stiramento grazie al suo metodo di elaborazione unico che consente di creare qualsiasi cosa, dalle nuvole granulari alle fasi microsonore. Ottimo per l'EDM, l'hip-hop e la DnB, il 2hp Grain presenta un design snello con controlli semplici per una facile elaborazione granulare. Perfetto per i sound designer, questo modulo consente di creare timbri unici e può essere utilizzato su una varietà di sorgenti sonore, tra cui batterie, voci e persino suoni foley. L'ingresso audio funge da sorgente sonora principale, consentendo di incorporare voci di sintetizzatore, sampler e tutto il resto.
Il modulo può essere utilizzato per creare qualsiasi cosa, dagli effetti tremolo sulla strumentazione agli effetti glitch fuori dal mondo. Il design semplificato è caratterizzato da tre controlli principali: Densità, Mix e Frequenza. Il controllo della densità imposta il tasso di granulazione applicato al segnale di ingresso, consentendo di stabilire la frequenza con cui i grani vengono generati periodicamente. Ruotando la manopola 'Density' verso sinistra si aumenta la velocità dei grani generati, mentre ruotando la manopola verso destra i grani vengono generati in modo stocastico, aumentando la velocità man mano che si ruota la manopola.
La manopola 'Mix' controlla il segnale umido/asciutto inviato all'uscita. Se ruotata a sinistra, si sentirà solo il segnale secco, mentre ruotandola completamente a destra si sentirà solo il segnale granulare. Il controllo 'Frequency' regola la quantità di pitch shifting applicato ai grani generati. Ruotando la manopola verso sinistra si ottiene un pitch shift dei grani verso il basso (fino a quattro ottave), mentre ruotandola verso destra si ottiene un pitch shift dei grani verso l'alto (fino a quattro ottave).