Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'AJH Dual LFO & VCA, argento è un modulo compatto che presenta 2 LFO indipendenti con forme d'onda regolabili e un VCA accoppiato in corrente continua con una curva di risposta lineare. Il Dual LFO & VCA è dotato di uscite a triangolo e onda quadra per ogni LFO, con attenuatori per cambiare forma d'onda e velocità. Questo permette di trasformare il triangolo e l'onda quadra in un'onda a dente di sega, un'onda rampa e tutto ciò che si trova in mezzo. LFO 1 dispone di un ulteriore ingresso sync (reset) che consente di riavviare la forma d'onda, ideale quando si utilizza un convertitore MIDI to CV. Il VCA del modulo è normalizzato, consentendo di aggiungere la modulazione di profondità variabile ai moduli VCO e VCF. Inoltre, il VCA risponde alla tensione di controllo, che permette di modulare i livelli dell'LFO senza doverlo fare patch in altri moduli.
Codice di riferimento: 95237
L'AJH Dual LFO & VCA include 2 LFO indipendenti. Ogni LFO è dotato di un triangolo e di un'uscita quadrata da patch inserire. La manopola "shape" permette di variare continuamente la forma d'onda effettiva, che si traduce in movimenti diversi. È inoltre possibile regolare la frequenza/tasso degli LFO con la manopola "rate" per creare movimenti più lunghi o brevi degli LFO. Quando la manopola shape è impostata in senso orario o antiorario, la frequenza massima salirà fino alla gamma audio, fino a 1kHz. L'uscita sync (reset) consente di riavviare il triangolo e l'onda quadra da una forma d'onda sincrona con un bordo d'attacco veloce (es. onda quadra). Questa funzione è utile quando si utilizzano velocità di modulazione più basse. Ad esempio, un gate o un trigger da un convertitore MIDI a CV può essere utilizzato per resettare l'inizio di una forma d'onda ad ogni nuova pressione di un tasto.
Il VCA è accoppiato in corrente continua e presenta anche una curva di risposta lineare rendendolo ideale con le sorgenti di modulazione. Permette di controllare il livello di modulazione dell'LFO in tensione senza doverlo fare patch in altri moduli. L'ingresso VCA è normalizzato all'uscita triangolare dell'LFO 2. In questo modo l'uscita dall'LFO 2 è automaticamente disponibile dall'uscita del VCA. Quando un segnale viene collegato all'ingresso VCA, la normalizzazione viene annullata. Questo significa che il segnale che vi è stato collegato verrebbe invece indirizzato attraverso il VCA, permettendovi di controllare la modulazione da un modulo esterno.
Il layout e il design del Dual LFO & VCA lo rendono ideale per le live prestazioni. AJH l'ha accuratamente progettato in modo che i cavi non siano di intralcio quando si regolano manopole e interruttori. Tutti i patch punti sono posizionati nella parte inferiore del modulo, mentre tutte le manopole sono nella parte superiore, lasciandovi liberi di effettuare regolazioni senza rimanere impigliati nei cavi. Rivestito in un elegante, argento finish, l'AJH Dual LFO & VCA offre un'interfaccia semplificata e un aspetto professionale.