Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Akai MPC professionale Live II
Potenza facile da usare
La potenza è una cosa. Un'altra è la capacità di usarla. Se è nascosta dietro vasti menu, non è poi così utile. Ecco perché l'MPC Live II ha aggiunto altri cinque controlli hardware, perché alla fine girare una manopola e sentire l'impatto immediato è un modo più intuitivo di creare. L'impegno per un hardware tattile e di alta qualità è evidente in tutto l'MPC Live II.
Dall'appagante retroilluminazione RGB di pads allo schermo reattivo sensibile al tocco. Akai I professionisti vogliono che il vostro apparecchio sia un'estensione creativa di voi stessi. Questo vale anche per gli diffusori integrati nel monitor. Akai Professional si è impegnata a lungo per ottenere il giusto risultato, in modo da darvi una rappresentazione accurata di come i vostri kick, rullanti e campioni si inseriranno nella vostra creazione.
Tutto questo feedback istantaneo (si potrebbe dire analogico) è alimentato dal processore che si trova sull'MPC X. Si tratta di un potente engine, che significa che l'MPC Live II continuerà a funzionare per anni, aggiornamento dopo aggiornamento.
Ma soprattutto, tutto questo è racchiuso in un corpo portatile e di qualità superiore. Può essere facilmente riposto in uno zaino.
Potenza di produzione trasportabile
È una spiacevole verità. Il kit che si sa già usare è immediatamente utile. Mentre un kit che sulla carta potrebbe essere "più avanzato", è essenzialmente un ostacolo senza le ore di studio. Ecco perché Akai Professional ha reso l'MPC Live II così gloriosamente versatile.
I tipi di connessioni disponibili sono vastissimi. Non stiamo scherzando: con MPC Live II avrete a disposizione tre uscite TRS stereo da ¼ di pollice (6 mono), ingressi phono/linea, USB, MIDI, Wi-Fi, Bluetooth e, cosa più interessante, quattro uscite TRS CV/Gate.
Ciò significa che ora è possibile combinare un intero mondo di apparecchiature modulari con MPC Live II. Così, in studio, si può arrivare a fare del proprio setup il perno della produzione. Gli strumenti di grande capacità che conoscete e amate sono a portata di mano quando ne avete bisogno. Meno intoppi, meno manuali, più musica.
Il potenziale produttivo è supportato anche dalla praticità. Una batteria agli ioni di litio di lunga durata per continuare a lavorare in viaggio. La compatibilità con unità USB, schee SD e dischi rigidi esterni (comprese le unità SSD), oltre ai 16 GB di memoria integrata, significa che non dovrete mai rimanere senza lo spazio necessario.
Software supremo
MPC Live II viene dotato di il software MPC 2.8 precaricato. Il che vi offre strumenti ancora più straordinari. Ad esempio, l'MPC Live II registrerà sempre un buffer. Così, se suonate qualcosa che vi piace ma non avete idea di cosa sia. Premete un solo pulsante e quella fantastica traccia che avete appena suonato? È stato salvato. A nessuno piace perdere le idee, ma con l'MPC Live II non sarà così.
Potrete anche utilizzare il MIDI multi. In sostanza, potrete collegare fino a 32 dispositivi MIDI utilizzando un hub USB (venduto separatamente). Inoltre, è possibile inviare tutte le informazioni MIDI in Tracks, in modo da poter organizzare e stratificare il suono sull'interfaccia MPC Live II.
Se avete l'attrezzatura e l'inclinazione, questi aggiornamenti rendono l'MPC Live II simile a un cervello da studio trasportabile. Oppure, in modalità standalone, uno strumento creativo estremamente capace da portare ovunque.
AIAIAI Preset DJ TMA-2
Cuffie modulari personalizzabili
Le TMA-2 sono progettate per una vasta gamma di musicisti. Una delle prime cuffie modulari al mondo, la TMA-2 è completamente personalizzabile. È possibile cambiare tutto, dai padiglioni all'archetto, ai padiglioni e persino al cavo.
Le cuffie sono perfette per il musicista digitale moderno. Permettono di passare facilmente da un componente all'altro per offrire un'esperienza di ascolto unica. Ad esempio, la preimpostazione DJ prevede la combinazione dell'archetto in nylon H02 e dei cuscinetti auricolari in pelle PU on-ear. Il risultato è un elevato isolamento e una potente risposta dei bassi, perfetta per le performance di live DJ.
Progettato appositamente per i DJ
Questo preset è stato progettato appositamente per i DJ. È dotato di un'unità diffusore S02 rivestita in titanio, che offre una riproduzione del suono potente e dei bassi incisivi. Questo garantisce la possibilità di ascoltare le basse frequenze dei brani in ambienti rumorosi come le discoteche.
I padiglioni auricolari E02 garantiscono un isolamento di alto livello, permettendovi di concentrarvi sui vostri mix. I padiglioni auricolari sono realizzati in morbida schiuma auricolare con pelle PU per il massimo comfort.
L'H02 è un archetto rinforzato stampato a iniezione. Include anche un archetto in silicone stampato a compressione per garantire la massima stabilità e aderenza. L'archetto è anche facile da pulire, ideale per i lunghi DJ set. La spina con placche dorate garantisce un'integrità e un trasferimento del segnale ottimali, mantenendo i cavi bloccati in posizione.
L'utilizzo di materiali di altissima qualità garantisce le migliori prestazioni audio e il massimo comfort. Ogni componente è realizzato appositamente con materiali sostenibili. Anche l'imballaggio è stato riprogettato e ora utilizza solo materiali riciclati, contribuendo a ridurre l'impronta di CO2.
Fedeltà audio ricca e potente
Il cuore delle cuffie è costituito dai driver da 40 mm con rivestimento in titanio. Il driver offre una fedeltà audio di alto livello con un'ampia gamma di frequenze. Contribuisce a ridurre al minimo la distorsione per un suono chiaro e mirato.
I driver sono dotati di uno sfiato interno che garantisce una gamma media chiara e una gamma bassa incisiva. Inoltre, offrono un'attenuazione graduale per la gamma alta, contribuendo a prevenire l'affaticamento dell'ascolto. L'involucro in ABS stampato a iniezione è molto resistente e presenta un rivestimento in gomma che gli conferisce un aspetto opaco. I connettori sono dotati di un blocco del cavo che consente di tenerlo sempre al sicuro.
Caratteristiche
Akai MPC professionale Live II
- Display multi-touch a colori da 7 pollici
- 16 velocity sensitive RGB pads
- Batteria interna ricaricabile agli ioni di litio
- Funge anche da superficie di controllo per il software MPC 2
- Ableton Collegamento per la collaborazione multipiattaforma
- Include 3 mesi di accesso gratuito a Splice
- 2 GB DI RAM
- 16GB di memoria integrati
- Completa Slot per schea SD
- Connettore per unità SATA da 2,5 pollici espandibile dall'utente (SSD o HDD)
- (2) Slot USB-A 3.0 per unità disco o controller MIDI
- Wi-Fi e Bluetooth abilitati
AIAIAI TMA-2 DJ Preset
- Unità di diffusori S02: Progettati con un driver rivestito in titanio per ridurre la distorsione e con uno sfiato interno che consente ai bassi medi di essere più chiari e incisivi.
- Cavo C02: Cavo a spirale in plastica termica da 1,5 metri, superficie morbida al tatto e allungabile fino a 3,2 metri, perfetto per il djing o per l'uso in piccoli studi - viene dotato di adattatore da 1/4 a 1/8.
- E02 Padiglioni auricolari: Rappresentazione sonora chiusa e intensa. Producono bassi forti e dinamiche di fascia bassa. Elevato isolamento.
- H02 Archetto: Nuovo archetto in nylon rinforzato con imbottitura in silicone per una migliore presa.
- Coppe regolabili: È possibile modificare facilmente la posizione dei padiglioni per adattare perfettamente le cuffie.
- Blocco del cavo: è possibile scegliere di bloccare il cavo all'unità diffusore, per assicurarsi che non venga tirato fuori durante il gioco.
- Spina stereo angolata: Rende più difficile estrarre accidentalmente la spina dal mixer e meno invadente durante il beat mixing.
- Adattatore jack stereo: L'adattatore consente di passare da un mini jack stereo (3,5 mm) a un jack stereo più grande (6,3 mm).
Specifiche tecniche
Akai MPC professionale Live II
- Pads:
- (16) velocity e pressure-sensitive pads, retroilluminato RGB
- (8) banchi accessibili tramite i pulsanti Pad Bank
- Manopole:
- (4) Manopole Q-Link sensibili al tatto a 360°
- (4) colonne di manopole Q-Link accessibili tramite il pulsante Q-Link
- (1) Encoder a 360° per la navigazione e la selezione del display tramite pulsante
- Pulsanti: (27) pulsanti funzione dedicati; retroilluminati in rosso, ambra o verde
- Display:
- 6,9" / 176 mm (diagonale)
- 5,9" x 3,7" / 151 x 93 mm (larghezza x altezza)
- Display retroilluminato a LED a colori con interfaccia tattile
- CPU:
- Processore: Processore ARM® quad-core
- RAM: 2GB
- Memoria: 16 GB, espandibile tramite connessioni SATA
- Connessioni:
- (2) ingressi TRS da ¼" (6,35 mm) (1 coppia stereo)
- (6) Uscite TRS da ¼" (6,35 mm) (3 coppie stereo)
- (1) Uscita cuffia stereo da ¼" (6,35 mm)
- Ingressi RCA (1 coppia stereo)
- (1) Ingressi MIDI a 5 pin
- (1) uscite MIDI a 5 pin
- (4) Uscite CV/Gate
- (2) Porta USB Tipo-A
- (1) Porta USB tipo-B
- (1) Slot per schea SD
- (1) ingresso adattatore di alimentazione
- Alimentazione
- tramite adattatore di alimentazione: 19 V, 3,42 A, positivo al centro, in dotazione
- tramite batteria: agli ioni di litio, ricaricabile, fino a 5 ore di autonomia
- Dimensioni (larghezza x profondità x altezza): 411,5 x 243,8 x 45,7 mm
- Peso: 3,38 kg
- Codice prodotto: MPCONE2XUK
AIAIAI TMA-2 DJ Preset
- Dimensioni unità driver: 40 mm
- Livello di pressione sonora: 117 dB
- Frequenza di risonanza: 90 Hz
- Impedenza: 32 Ω +/- 15
- Potenza nominale: 30 mW
- Potenza massima: 70 mW
- Materiale del diaframma: Rivestimento in titanio
- Tipo di magnete: Neodimio
- Peso: 270 g
- Codice prodotto: 76030