Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Analogue Systems RS-200 8 Step Sequencer è un sequencer analogico a passi facile da usare e versatile. Dispone di 3 file di 8 passi, offrendo gamme CV individuali e risultati CV per ogni fila. Ogni canale è dotato di 2 interruttori a levetta che consentono di saltare o reimpostare la sequenza. Sono inoltre dotati di controlli di portata per ogni passo per impostare la tensione tra 0V e +10V. Il canale 3 fornisce anche un generatore di rotazione per l'aggiunta di portamento. Il RS-200 8 Step Sequencer è facile da usare, ma offre anche la possibilità di aggiungere altri moduli per rendere la programmazione e il sequenziamento più complessi.
Codice di riferimento: 95287
Per ogni fase vengono forniti 2 interruttori a levetta. L'interruttore laterale destro è un interruttore Skip/Off/Reset a 3 vie. In questo modo è possibile saltare l'evento selezionato, non fare nulla (la sequenza viene eseguita come al solito), o ripristinare il modello all'inizio una volta che la sequenza colpisce quel passaggio. Tuttavia, se all'ingresso SKIP IN viene applicata una tensione di controllo da +1V a +10V, questo modificherà il comportamento della funzione skip. Invece di saltare il passo, lo terrà fino a quando il CV viene rimosso. L'altro interruttore (Trig1/Off/Trig2) è un selettore di uscita a impulsi del gate gate gate. Invece del solito modo di utilizzare un'uscita trigger per ogni canale, l'RS-200 fornisce 2 uscite trigger commutabili per ogni passo, e un terzo impulso di gate che viene attivato ad ogni passo indipendentemente dagli interruttori di uscita trigger. I trigger commutabili consentono di creare variazioni ritmiche interessanti e complesse. È possibile utilizzare la presa SKIP IN per collegare l'RS-200 ad altri moduli per creare alcuni risultati creativi e interessanti all'interno della vostra sequenza.
L'ingresso EXT CK IN accetta segnali con ampiezze "ON" nell'intervallo da +1V a +20V. Se il segnale di ingresso è di tipo impulsivo, il sequencer si muoverà attraverso i passi in base alla temporizzazione di questo segnale. Non esiste un limite pratico alla frequenza del segnale di ingresso. Un vantaggio di questo è la possibilità di cronometrare l'RS-200 alle frequenze audio, rendendo possibile utilizzare ciascuna delle 3 file del sequencer come generatori di forme d'onda complesse in audio-frequenza. Il clock interno è un LFO analogico ad onda quadra stabilizzato che può emettere frequenze comprese tra 0.1Hz e 30Hz. Il controllo INT CK FREQUENCY determina la frequenza di passo in ciascuna delle righe.