Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il convertitore da Analogue Systems RS-300 CV a MIDI converte le tensioni di controllo analogico in MIDI, permettendovi di controllare tastiere e moduli utilizzando sintetizzatori, sequencer e controller analogici. Questo ti permette di controllare la tua apparecchiatura MIDI in un modo completamente nuovo, estendendo le possibilità dei tuoi sintetizzatori analogici. L'RS-300 offre 8 ingressi CV liberamente programmabili che possono produrre numeri di nota o controller. Tutti gli ingressi possono generare un comando after touch, pitch bend o un controller da 0-127. Se utilizzato con un sequencer analogico e una macchina ritmica, è possibile programmare e suonare la live batteria.
Codice di riferimento: 95299
L'RS-300 prende le tensioni di controllo dal vostro sintetizzatore, e poi le converte in messaggi MIDI, permettendovi di controllarle con i vostri moduli eurorack. Ad esempio, è possibile utilizzare un sequencer analogico Analogue Systems RS-200 per controllare il pitch dell'oscillatore 1. Le possibilità sono infinite. Sperimenta e prendi il controllo della tua apparecchiatura analogica in un modo completamente nuovo. Tutti gli 8 ingressi sono in grado di generare dopo il comando touch, pitch bend o un controller da 0-127.
Inoltre, CV1 e CV2 hanno funzioni speciali. CV1 è adatto a generare comandi di note. Una nuova nota sarà inviata ogni volta che c'è una transizione che raggiunge un semitono a CV1 così come il comando nota on/off. È possibile impostare una velocità fissa, trasporre la nota fino a +/-36 semitoni, delay note e altro ancora. CV2 può generare velocità, ideale per creare dinamiche nel segnale MIDI. CV1 deve essere impostato in modalità note e la velocità fissa deve essere disattivata.
L'RS-300 è progettato specificamente per accettare tensioni analogiche e inviare messaggi MIDI in uscita. Ciò consente di controllare le tastiere e i moduli digitali utilizzando sintetizzatori analogici, sequencer e controller. Con l'RS-300 è possibile generare una varietà di messaggi MIDI a 7 bit. È possibile generare pitch bend, dati dopo il tocco, messaggi MIDI CC, dati di note MIDI e informazioni sulla velocità.
"Combinatelo con un Sintetizzatore modulare o un sequencer analogico e potete aspettarvi ore di felice sperimentazione con la vostra apparecchiatura MIDI". Sound On Sound
Leggi la recensione completa qui.