Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 291319
A colpo d'occhio l'RS-370 è un generatore di suono additivo polifonico a 6 note che incorpora 24 oscillatori digitali, con ogni voce composta da un massimo di quattro oscillatori che possono essere detonati indipendentemente per fornire flessibilità nella scelta delle note. Inoltre ci sono amplificatori e uscite audio indipendenti per ogni voce. L'RS-370 offre 4 modalità di funzionamento che sono essenzialmente suddivise in 2 gruppi: polifonico e in tempo reale. Nelle 2 modalità polifoniche tutte le 6 voci possono essere suonate simultaneamente ma non consente di modificare il contenuto armonico delle forme d'onda additiva durante l'esecuzione. Tuttavia, nelle due modalità in tempo reale è possibile modificare il contenuto armonico durante la riproduzione, ma ci si limita ad una sola voce, trasformando l'RS-370 in un sintetizzatore monofonico. In modalità MIDI polifonica l'RS-370 funziona come un normale Sintetizzatore polifonico e utilizza la sintesi additiva, dandovi la possibilità di creare una vasta gamma di suoni anche prima di collegare qualsiasi dispositivo esterno. Nel frattempo l'RS-370 funziona come un convertitore MIDI-CV che permette di collegare e attivare dispositivi MIDI.
Analogue Systems hanno fornito 8 voci principali che sono seguite da sottomenu, rendendo il sistema di menu il più semplice possibile. La prima parte del menu è "Copia dalla memoria" che permette di caricare e salvare un patch. In questa sezione si può accedere access alle 46 memorie disponibili patch, dove 23 sono occupate da preset di fabbrica, permettendo di caricare rapidamente un suono e iniziare a manipolarlo senza la necessità di ripartire da zero. Inoltre, l'RS-370 offre la possibilità di sovrascrivere qualsiasi preset con la semplice pressione di un pulsante, per una personalizzazione ottimale.
La parte successiva del menu dell'RS-370 è il menu del sintetizzatore. Questo menu permette di access accedere alla voce del Sintetizzatore all'interno dell'RS-370 e ai 7 sottomenu per il controllo delle voci come il controllo vocale, le impostazioni dell'inviluppo, la trasposizione, l'expander (quando presente) e la mappatura degli ingressi di controllo e del controllo MIDI. Approfondendo ulteriormente in ogni sotto-menu troverete ulteriori sotto-menu che forniscono un controllo ancora maggiore delle armoniche, delle forme d'onda accordatura, del mixaggio in uscita e altro ancora.
Comodamente, l'RS-370 offre 4 forme d'onda convenzionali tra cui seno, triangolo, dente di sega e quadrato. La quinta opzione è la 'sintesi', che consente di ottenere access una sintesi additiva e permette di sfogliare le 32 armoniche e di selezionare ampiezze nell'intervallo da -127 a +127 per creare nuove forme d'onda. L'RS-370 fornisce 6 modelli di armoniche che includono seno, triangolo e dente di sega, dandovi la possibilità di scegliere rapidamente un modello piuttosto che dover programmare le armoniche da soli. Inoltre, è possibile utilizzarli come punto di partenza e commutare le armoniche come si desidera. Inoltre, ogni voce può comprendere fino a 4 oscillatori che consentono di modificare le impostazioni di livello e di detune per creare texture ricche e dense. Le voci possono essere mixate internamente o instradate individualmente per estendere le possibilità dell'RS-370, consentendo di processare le diverse voci in modo indipendente.
Oltre a fornire sintesi, l'RS-370 offre 6 generatori di inviluppo a sei passi. La sezione Envelope dell'RS-370 è versatile e offre ben 10 livelli di attacco e tempo, livello di pendenza e tempo, livello di sustain e livello di rilascio e tempo. Una volta definita una busta, è possibile influenzare la velocità complessiva di esecuzione, dandovi il pieno controllo delle buste.
L'RS-370 è dotato di due LFO, che forniscono una scelta di forme d'onda che includono seno, sega, triangolo, quadrato e casuale. Le opzioni di editing dell'LFO sono innumerevoli, con controlli per la regolazione di velocità, forma e ampiezza.
L'RS-370 è un convertitore MIDI/CV monocanale a 6 note. Offre 6 CV a passo, modalità di allocazione di note multiple, più trigger, gate e s-trigger con intervalli di tensione variabili per ciascuno di essi. L'RS-370 offre 4 uscite di controllo in grado di generare una tensione proveniente dal controller MIDI. Con l'RS-375 o RS-376 sono programmabili più uscite (da CTRL 5 a CTRL 8). Con l'RS-370 è possibile indirizzare gli inviluppi interni alle uscite MIDI CTRL, il che significa che è possibile anche toccare gli inviluppi innescati dai MIDI non ON, indirizzandoli direttamente all'RS-370 o inviarli a moduli esterni e sintetizzatori.