Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 95264
Il modulo RS-40 Eurorack è un modulo di utilità altamente versatile, con tre diversi circuiti e sezioni che è possibile utilizzare per una varietà di applicazioni di sound design. L'RS-40 è composto da un generatore di rumore, un generatore di campionamento e mantenimento e una sezione di clock per una flessibilità ottimale. È possibile utilizzare ciascuna sezione in modo indipendente e in congiunzione tra loro. Il cuore del modulo RS-40 è il circuito analogico integrato per la generazione di rumore. Questo circuito in stile classico fornisce grana analogica e calore. Il generatore di rumore è ideale per una vasta gamma di applicazioni di sound design, permettendovi di creare effetti come rumori sweeping a generare pads suoni metallici e percussivi e altro ancora. Dispone di un attenuatore di livello dedicato per modificare l'ampiezza e di un'uscita dedicata.
La seconda sezione del modulo è composta da un generatore di campionamento e di ritenzione. Il generatore di sample and hold è ciò che ha reso il classico sintetizzatore così ricercato, con il suo suono classico e le sue funzionalità che rivoluzionano la musica dance elettronica e altri generi musicali a base di sample. Funziona producendo tensione a gradino per campione e mantenendo i valori del segnale presentato all'ingresso. Il segnale può provenire da diverse fonti, tra cui un CV, un segnale esterno da un CD o da uno strumento musicale. Questo può essere utilizzato per sperimentare con i suoni e creare nuovi toni dai suoni esistenti. Il circuito campiona la tensione del segnale in ingresso quando viene elaborato da un trigger esterno. Il circuito altamente stabile fornisce una tensione costante e sostenibile. Gli ingressi sono l'ingresso del segnale sorgente e l'ingresso trigger. Dispone di un attenuatore di livello e di un pulsante one-shot per il controllo del suono. C'è anche un ingresso SRC esterno, un ingresso External Clock e un'uscita dedicata per la massima compatibilità.
La sezione finale del modulo è l'orologio integrato. L'orologio fornisce una classica onda d'impulso alle basse frequenze, può essere ampiamente usato come timer per altri moduli. Può essere utilizzato per gli inviluppi di trigger e il circuito di campionamento e mantenimento, o come sorgente di sincronizzazione o di reset per oscillatori esterni e LFO. L'orologio è dotato di un attenuatore di precisione per il controllo della gamma di frequenze. La gamma di frequenza va da 0.1Hz a 30Hz per una vasta gamma di selezione. Dispone inoltre di un'uscita dedicata e di uno stato per il monitoring della frequenza di clock.