Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Arturia
's 3 Preamps You'll Actually Use ti porta un trio di emulazioni incredibilmente accurate di alcuni dei migliori preamplificatori vintage mai realizzati - il 1973-Pre, TridA-Pre, e V76-Pre.Codice di riferimento: 110868
Con i preamplificatori Arturia 3, la collezione trilogy presenta tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere il massimo dalle tue registrazioni in studio. La collezione di preamplificatori vintage vanta ciascuno le proprie caratteristiche e tonalità uniche per la massima versatilità nella tua tavolozza sonora. Ad alimentare queste fedeli ricreazioni di preamplificatori vintage è la tecnologia Total Analog Emulation di Arturia. Questa tecnologia unica è progettata per catturare l'essenza del suono di ogni preamplificatore, rimanendo fedele agli originali.
Ognuno di questi preamplificatori virtuali può essere utilizzato all'interno della DAW scelta come plug-in VST, AU o AAX. Questo ti permette di implementare questi preamplificatori come effetti all'interno dei tuoi mix per la sperimentazione sonora e le applicazioni di mixaggio e mastering. Ogni preamplificatorDispone di una bella, interfacce ad alta risoluzione con grasso e intelligente tag-based preset browsing per il flusso di lavoro fluido. I preset che vengono inclusi con i preamplificatori sono creati da premiati sound designer.
Il 1973-Pre è una fedele ricreazione del leggendario preamplificatore 1073 creato da Rupert Neve. Questo ormai rinomato preamplificatore ha rivoluzionato il mondo della registrazione negli anni '70. Il preamplificatore originale aveva un design innovativo che utilizzava transistor ad alta efficienza, sostituendo la limitata tecnologia a valvole. Utilizzando la tecnologia TAE, Arturia ha ricreato questo classico preamplificatore, con extreme attenzione ai dettagli. Il modello virtuale fornisce la stessa colorazione distinta e la stessa distorsione analogica, così come i controlli di tono originali, dal suono dolce. Il preamplificatore è composto da un equalizzatore a 3 bande, un filtro passa-alto, controlli di guadagno in ingresso e trim in uscita, completi di controlli rotativi in stile vintage e classici VU meter, per quel classico stile vintage. È anche possibile passare tra le modalità stereo L/R e M/S, così come i due trasformatori per una maggiore versatilità.
Il TridA-Pre basa il suo design sulla rara e leggendaria console Trident A Range. La console Trident A Range era una delle console di musica più rinomate del pianeta, contribuendo a fornire il suono per tali atti come: Beatles, David Arcoie, Elton John, Queen, T-Rex, Genesis e altri. Era ampiamente venerato per il suo bellissimo suono di equalizzazione musicale, fornendo un suono corposo con una ricca tonalità. Solo 13 delle console sono state fatte, rendendole una delle console di mixaggio più ricercate di sempre. Arturia ha creato una fedele reazione del preamplificatore e dell'EQ, fornendo un incredibile potere di modellazione del suono. Il TridA-Pre è composto da un equalizzatore a 3 bande a due canali, un filtro passa-basso, un filtro passa-alto e un interruttore per alternare la modalità mid/side. È completo di controlli del trim di uscita e del guadagno di ingresso, permettendoti di comporre i tuoi livelli con la massima precisione. Utilizza lo stesso design vintage con i classici VU meter per il monitoring visivo.
Il prodotto finale in questo catalogo di modellazione del suono virtuale è il V76-Pre. Il V76-Pre basa il suo design sull'ambito preamplificatore V76, utilizzato nei famosi studi di Abbey Road e incorporato nelle console di missaggio REDD. Il V76 ha contribuito a plasmare il suono di 'The Bianco Album' dei Beatles, grazie al suo calore valvolare e alla sua ricca tonalità. Costruendo sul design originale, Arturia ha raffinato la funzionalità e selezionato i migliori elementi per una maggiore versatilità. I controlli di guadagno sono stati resi più continui per un maggiore controllo, oltre a perfezionare la gamma di boost e cut dell'EQ per scopi moderni. Il preamplificatore è composto da un equalizzatore a 2 bande, un filtro passa-alto multimodale e una modalità mid/side completa di trim di uscita e controlli di guadagno in ingresso per la massima precisione.
"...suonano quasi identici ai loro ispiratori e portano una ricchezza di calore e carattere. Raccomandato!" Music Radar
Leggi la recensione completa qui.
"Sono un ottimo modo per aggiungere calore e anima a registrazioni che potrebbero altrimenti mancare per il fatto di essere catturate digitalmente". Ask Audio
Leggete la recensione completa qui.