Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un'interfaccia senza tempo
Tutto ciò che riguarda l'interfaccia apparentemente complessa del 2600 V è stato meticolosamente progettato per garantire la comprensione dei concetti di sintesi in gioco nell'unità. Con un percorso del segnale lineare che vi porta da un modulo all'altro e un semplice sistema di patching luminoso che evidenzia tutti i punti di patching ammissibili, è più facile che mai creare tutti i suoni che potete sognare.
All'interno di questa interfaccia senza tempo, troverete tre VCO modello TAE senza alias, un filtro espanso con modalità lowpass da 24dB e 12dB, bandpass e highpass da 12dB e notch, quattro processori di tensione che vi permettono di combinare segnali audio o di modulazione per ottenere possibilità uniche di progettazione sonora, stereo reverb, sample and hold, nonché funzionalità complete di envelope following per l'integrazione DAW.
Miglioramenti esclusivi
Grazie ad una serie di funzioni esclusive, il 2600 V si inserisce senza problemi nel vostro flusso di lavoro, pur rimanendo fedele all'originale. Il sequenziamento completamente integrato di vintage vi aiuta a creare pattern interessanti che terranno incollati gli ascoltatori. Il 2600 V supporta una polifonia fino a 32 voci, con la modalità Unison per creare suoni enormi. Il chorus e il tempo-synced delay sono effetti nascosti sotto l'diffusore sinistro. Create fino a quattro curve personalizzate del generatore di tracciamento per creare patch con opzioni di modulazione complesse. Non sacrificate il suono di signature utilizzando un oscillatore principale per la modulazione: un LFO bonus si fa carico di tutti i compiti di modulazione necessari, mentre gli oscillatori principali sono liberi di cantare. Infine, potete esprimervi con i punti di patch della velocity e dell'aftertouch, che offrono ai vostri suoni una gamma dinamica mai vista prima.
Suoni iconici
L'ARP 2600 offre una vasta gamma di suoni, dai potenti toni sub-bass all'ipnotico pads e agli accattivanti effetti sonori, tutti facilmente accessibili grazie alle sue flessibili capacità di patching. La sua impressionante versatilità ha persino contribuito agli iconici suoni di R2D2 nella prima generazione di Guerre Stellari, quando il sound designer Ben Burtt ha combinato la sua voce con gli esclusivi bleep e bloop dell'ARP 2600. Questi suoni iconici possono essere spinti in territori sonori inesplorati grazie alla gamma di effetti incorporati come reverb.
Potenziato dalla tecnologia TAE
Grazie all'utilizzo di algoritmi di modellazione proprietari, il 2600 V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino ai loro componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, il 2600 V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Questo plugin è particolarmente utile quando cerco di ricreare la nostalgia della musica degli anni '80. Ci sono così tanti preset speciali che accendono immediatamente la creatività. È anche incredibile per il tweaking e la progettazione di patch uniche". - Omar Walker (Produttore)
"L'ARP 2600 V è, ovviamente, un Sintetizzatore classico con un layout classico. Tutto è lì davanti a voi. È uno di quei pochi Sintetizzatore in grado di fare quasi tutto ciò che voglio". - Mason (DJ/Produttore)
"Adoro l'ARP 2600 V di Arturia perché non solo suona benissimo, ma posso richiamare istantaneamente patch complesse in qualsiasi parte del mondo". - Chad Hugo (Neptunes)
Caratteristiche
- Tre oscillatori controllati in tensione
- Sincronizzazione tra Osc2 e Osc1
- Filtro risonante passa basso a 24 dB/ottava con auto-oscillazione
- Un LFO
- Un sample and hold
- Un modulatore ad anello
- Un generatore di rumore
- Un ADSR e un inseguitore d'inviluppo AR
- Filtro multimodale a 12 dB/ottava con filtro LP, HP, BP e notch
- Quattro esclusivi generatori di tracciamento con possibilità di creare LFO interattivi in tempo reale
- I processori di tensione possono essere utilizzati come invertitori, mixer o processori di ritardo
- Effetti integrati: chorus, stereo sincronizzabile via MIDI delay, reverb
- Polifonia da 2 a 32 voci con opzioni di unisono
- Oltre 500 preset dei migliori sound designer
- Modellazione analogica TAE
In generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scaricate, gestite e organizzate i vostri plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-31