Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Morphing
Costruito attorno a un sistema multistrato che combina una libreria dettagliata di campioni di pianoforte autentici e una sintesi engine con quattro modalità distinte, Augmented Grand Piano offre un processo unico per produrre toni unici che si adattano perfettamente al brano. Con una semplice manopola intelligente è possibile passare da un elemento all'altro per produrre uno spazio sonoro unico tra i due elementi. Inoltre, con un massimo di otto destinazioni personalizzate, il controllo morph offre un'ampia gamma di opzioni di espressione musicale senza limiti di configurazione e carattere, il tutto con un solo tocco.
Campionamento
Una libreria di campioni integrata e meticolosamente curata è stata progettata per catturare il suono ricco del pianoforte a coda, insieme ad una serie di strane e meravigliose registrazioni alternative; con smorzamento del feltro, palline da ping pong, una macchina a nastro vintage e altro ancora. Ogni singolo campione dimostra un'energia e un dettaglio spaziale realistico. È possibile regolare il suono perfetto con l'inviluppo ADSR completo e apportare modifiche sottili o drastiche con la scultura dei filtri e la fusione dei microfoni dei campioni.
Sintesi
Quattro motori di sintesi distinti offrono un'ampia gamma di potenzialità sonore, da sottili texture a paesaggi sonori ultraterreni che possono rafforzare o trasformare i suoni del pianoforte. Ispirati alla complessa architettura di sintesi presente nella collezione Arturia Pigments e V, acclamata dalla critica, avrete accesso a motori di sintesi analogici, granulari, wavetable e armonici, ciascuno con la gamma completa di parametri che vi aspettereste. Ogni engine è uno strumento a tutti gli effetti che offre tutto ciò che serve, da enormi sub-bass a pads digitali pieni di dettagli armonici.
Design del suono più profondo
Augmented Grand Piano offre funzionalità complete di sound design, garantendo agli utenti un controllo dettagliato sui suoni di pianoforte. Grazie all'interfaccia intuitiva e ai motori sonori personalizzabili, gli utenti possono creare esperienze audio uniche regolando varie impostazioni e stratificando le fonti sonore. L'arpeggiatore polimetrico a 16 passi integrato consente di sperimentare il movimento metronomico, mentre gli slot FX multipli e le opzioni di modulazione offrono ulteriore libertà creativa. Inoltre, i controlli macro consentono il monitoring in tempo reale e la messa a punto dei parametri assegnati, per un'esperienza sonora davvero personalizzata.
Recensioni
"Ho trovato l'Augmented grand piano un'interpretazione rinfrescante del suono del pianoforte; uso spesso il pianoforte nelle mie composizioni, quindi avere un'alternativa allo stile classico ed essere in grado di modificare il suono in modo così piacevole mi ha ispirato molto." - portatili (Produttore)
"È davvero una delizia per i sound designer, sia che siate amanti del pianoforte o meno. È altamente personalizzabile e divertente da modificare, con risultati sorprendenti a pochi giri di manopola". - Murcof (Compositore/Produttore)
Caratteristiche
- Strumento ibrido dinamico di pianoforte
- Due layer per ogni preset
- Due sorgenti sonore personalizzabili per layer
- Ampia libreria di campioni di pianoforte
- Quattro motori di sintesi flessibili
- Il controllo Morph si sposta tra i livelli A e B
- Il controllo del morph influenza fino a otto destinazioni personalizzate
- Sette macro aggiuntive: Tempo, Colore, Movimento, FX A, FX B, Reverb, Delay
- Sezione di modulazione completa
- Due LFO
- Due generatori di funzione
- Due generatori casuali
- Quattro sorgenti di modulazione della tastiera
- Vibrato e Tremolo dedicati
- Due slot FX per layer con 14 FX tra cui ParamEQ, Bitcrusher, BL-20 Flanger e altri ancora
- Mandate dedicate delay e reverb con cinque algoritmi spaziali/temporali
- Arpeggiatore incorporato a 16 passi
- 300 preset di fabbrica
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scarica, gestisci e organizza i tuoi plug-in e gli aggiornamenti nel Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-112